Home

Irish Challenge 2025: Oihan Guillamoundeguy trionfa al Killeen Castle, Stefano Mazzoli quinto

di - 11/08/2025

Listen to this article

Guillamoundeguy conquista il primo titolo sull’HotelPlanner Tour

Il giovane francese Oihan Guillamoundeguy ha conquistato la sua prima vittoria sull’HotelPlanner Tour aggiudicandosi l’Irish Challenge 2025 al prestigioso Killeen Castle Golf Course di Dunsany, nella Contea di Meath in Irlanda. Con uno score totale di 277 colpi (-11), frutto di giri da 71, 67, 69 e 70, il 20enne di Soorts-Hossegor ha dominato il torneo irlandese.

Stefano Mazzoli brilla: quinto posto e costanza da campione

Prestazione di alto livello per l’azzurro Stefano Mazzoli, che ha chiuso al quinto posto con 283 colpi (-5) dopo quattro giri da 70, 68, 72 e 73. Il golfista italiano conferma la sua straordinaria costanza stagionale: in tredici gare disputate nell’HotelPlanner Tour, Mazzoli è sempre andato a premio conquistando ben quattro piazzamenti in top ten.

Classifica finale Irish Challenge: i risultati completi

La classifica finale dell’Irish Challenge ha visto Guillamoundeguy trionfare con tre colpi di vantaggio sullo svizzero Ronan Kleu, secondo classificato con 280 colpi (-8). Sul gradino più basso del podio il danese Jeppe Kristian Andersen con 281 (-7), che dopo aver guidato la classifica per tre giri ha ceduto nell’ultimo round con un 77 (+5).

Posizioni di rilievo:

  • 4° posto: Robert Moran (Irlanda) – 282 (-6)
  • 5° posto a pari merito: Stefano Mazzoli, Will Enefer (Inghilterra), Gustav Frimodt (Danimarca), Benjamin Rusch (Svizzera), Paul McBride (Irlanda)

La carriera di Oihan Guillamoundeguy: dal dilettantismo al successo professionale

Il trionfo al Killeen Castle Golf Course rappresenta una pietra miliare per Guillamoundeguy, che ha mosso i primi passi nell’Alps Tour conquistando il Red Sea Little Venice Open nel 2022 (da dilettante) e l’Abruzzo Alps Open nel 2023. Quest’ultima vittoria gli ha garantito la qualificazione per l’HotelPlanner Tour.

La vittoria irlandese è arrivata alla 46ª gara disputata nel circuito e ha fruttato al giovane francese un premio di 48.000 euro su un montepremi totale di 300.000 euro.

Altri italiani in gara: i risultati completi

Prestazioni altalenanti per gli altri rappresentanti azzurri all’Irish Challenge:

Italiani che hanno superato il taglio:

  • Aron Zemmer: 37° posto con 290 colpi (+2) – giri: 71, 73, 72, 74
  • Lorenzo Scalise: 71° posto con 295 colpi (+7) – giri: 70, 74, 77, 74

Italiani eliminati al taglio:

  • Enrico Di Nitto: 115° posto con 149 colpi (+5) – giri: 77, 72
  • Andrea Romano: 115° posto con 149 colpi (+5) – giri: 76, 73

Killeen Castle Golf Course: Il Teatro della Vittoria

Il Killeen Castle Golf Course di Dunsany, par 72, si è confermato uno dei percorsi più affascinanti del circuito irlandese, offrendo agli atleti dell’HotelPlanner Tour una sfida tecnica di alto livello nella suggestiva cornice della Contea di Meath.


Keywords: Irish Challenge, HotelPlanner Tour, Oihan Guillamoundeguy, Stefano Mazzoli, golf Irlanda, Killeen Castle Golf Course, golf professionistico, Alps Tour, torneo golf 2024

Editore e giornalista con formazione economica e specializzazioni in editoria. Ha una carriera consolidata alla guida di oltre 30 testate nazionali e internazionali in qualità di presidente, amministratore delegato e direttore editoriale. Giornalista dal 1999, ha diretto redazioni di settimanali e mensili ad alta tiratura. Ha competenze trasversali in grafica, marketing e tecnologie digitali. È un pioniere del digital marketing nell'editoria italiana. Attualmente dirige testate cartacee e digitali e ha fondato progetti editoriali nei settori: food, vino, turismo, ospitalità, golf, moda, design, lusso, stile di vita, economia e finanza.