Home

GWA in Marocco

di - 28/09/2026

Listen to this article

Il tour mondiale di Wingfoil Wave si deciderà sulle infinite onde destre di Dakhla, con i campioni del mondo a caccia del bis iridato.


GWA Wingfoil World Cup Dakhla Powered by Duotone & Armstrong Foils
6-11 ottobre 2026 | Oum Lamboiur, Dakhla
Il GWA Wingfoil World Tour torna a Dakhla, in Marocco, per una sfida decisiva e unica che decreterà i campioni del mondo Wave 2026 nella disciplina del “pure surfing”.

Il Campionato del Mondo GWA Wingfoil Wave di Dakhla sarà l’unica tappa della stagione: tutto si giocherà sul celebre spot di Oum Lamboiur, ai margini del deserto del Sahara.

Senza possibilità di appello, i migliori wingfoiler al mondo si contenderanno i titoli nell’arco di sei giorni, cavalcando le lunghe e regolari onde destre che hanno reso Dakhla una delle località simbolo di questa disciplina.

Lo statunitense Cash Berzolla e la spagnola Nia Suardiaz arrivano da campioni del mondo in carica, dopo aver conquistato il titolo a Capo Verde la scorsa stagione, e figurano nuovamente tra i favoriti.

Informazioni sull’evento

Località: Oum Lamboiur, Dakhla
Date: 6-11 ottobre 2026
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili qui.
Scopri tutto sulla GWA Wingfoil World Cup Dakhla (powered by Duotone & Armstrong Foils) nella sezione dedicata alle notizie dell’evento.

Segui la pagina dell’evento: liveticker e punteggi in tempo reale
Segui il nostro livestream
Segui il nostro profilo Instagram e il nuovo account Facebook per retroscena e aggiornamenti sull’evento
Iscriviti alla nostra newsletter per il resoconto finale dell’evento
Visita il nostro canale YouTube per il video con gli highlights
Il liveticker verrà aggiornato nel corso della giornata. Il video con gli highlights dell’evento sarà pubblicato la mattina seguente. Un resoconto scritto verrà pubblicato sul sito web al termine dell’evento.

Informazioni sullo spot: Dakhla
Dakhla Westpoint, in corrispondenza della posizione dell’hotel. La città sorge ai margini del deserto del Sahara. Le onde da nord-ovest aggirano il promontorio creando un lungo frangente destro, con sezioni cave che si sviluppano verso la baia sabbiosa. Le brezze da nord possono risultare insidiose a ridosso del promontorio, ma diventano forti e sostenute nella zona più interna, verso la spiaggia. Westpoint si trova all’estremità di un lungo promontorio, all’ingresso della laguna di Dakhla — caratterizzata da acque basse e piatte — dove soffiano brezze tra i 20 e i 30 nodi per quasi tutto l’anno.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.