Home Wing Eventi GWA Wingfoil World Cup Danimarca 2023

GWA Wingfoil World Cup Danimarca 2023

0

Dal 3 al 9 settembre 2023, Hvide Sande (DEN).

La spagnola Nia Suardiaz ha conquistato il suo secondo titolo mondiale in meno di una settimana vincendo la disciplina del FreeFly-Slalom alla GWA Wingfoil World Cup Denmark di Hvide Sande, aggiudicandosi l’ambita corona. La straordinaria atleta sedicenne è stata così dominante da aver vinto quattro delle cinque tappe di FreeFly-Slalom del GWA Wingfoil World Tour di quest’anno. Appena quattro giorni fa ha vinto la gara di Surf-Freestyle a Hvide Sande, che le ha regalato il titolo mondiale anche a due tappe dal tour mondiale.

La competizione maschile, in cui sono stati completati cinque turni eliminatori prima che la brezza cominciasse a calare nella tarda mattinata, non poteva essere più combattuta. Francesco Cappuzzo sul gradino più alto del podio.

Women
1 Nia Suardiaz (ESP)
2 Kylie Belloeuvre (FRA)
3 Orane Ceris (FRA)

Men (standings after 10 rounds, 2 discards)
1 Francesco Cappuzzo (ITA) 15.8pts
2 Titouan Galea (FRA) 15.8pts
3 Julien Rattotti (FRA) 19.7pts

 

Articolo precedenteOda Johanne a Karpathos, il video
Articolo successivoArrampicare in Sardegna: il Dillosauro
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui