Benji Castenskiold a Gran Canaria è il nuovo Campione del Mondo wing foil surf-freestyle 2025, ecco il video.
La GWA Wingfoil World Cup Gran Canaria, ultima tappa della stagione 2025 di Surf-Freestyle, è ufficialmente iniziata a Playa El Burrero, dove le gare si svolgeranno dal 5 all’8 agosto. Il secondo giorno, sono stati incoronati i campioni del mondo di Surf-Freestyle maschile. In un’intensa finale maschile del GWA Wingfoil Surf-Freestyle 2025, Benji Castenskiold, Axel Gerard, Aleks Acherer e Xavi Corr si sono sfidati testa a testa per il titolo mondiale.
In una tesa finale maschile del GWA Wingfoil Surf-Freestyle 2025, Benji Castenskiold (DEN), Axel Gerard (FRA), Aleks Acherer (AUT) e Xavi Corr (AUS) si sono sfidati testa a testa con il titolo mondiale in palio. Gerard ha rubato la scena all’inizio con un impeccabile Double Backflip, ottenendo un perfetto 10, ma la costanza ha mantenuto Castenskiold in lizza. Con l’aumentare della pressione, Acherer e Corr hanno vacillato, lasciando la lotta tra Gerard e Castenskiold. Una caduta di Gerard nell’ultima bracciata ha aperto le porte al quattordicenne danese, che ha conquistato sia la vittoria dell’evento che il suo primo titolo mondiale nella sua stagione d’esordio completa.
La gara femminile ha offerto prestazioni eccezionali. La campionessa del mondo in carica Nia Suardiaz (ESP) ha aperto il terzo round con un backflip pulito, mentre Marie Schlittenbauer (GER), reduce dalla vittoria a Fuerteventura, ha dominato con un enorme Palau Frontside 3 e un elegante Frontflip, totalizzando 25,87 punti. Anche Mar de Arce (ESP) e Manon Dupé (FRA) sono passate direttamente alle semifinali.
Nel quarto round, Bowien van der Linden (NED) ha dimostrato precisione e controllo, vincendo la sua batteria, con Allegra Caffi (ITA) che si è unita a lei dopo una prestazione costante. Zara Maillard (SUI) e Viola Lippitsch (AUT) hanno completato la formazione delle semifinali. Il titolo femminile verrà assegnato domani, nell’ultimo giorno di gara.
Final Men’s Results:
1st Benjamin Castenskiold (DEN)
2nd Axel Gerard (FRA)
3rd Xavi Corr (AUS)
4th Alex Acherer (AUT)
