Pubblicità

Haglöfs; anticipazioni di ISPO 2018

di - 16/01/2018

 

NOVITÁ di PRODOTTo AUTUNNO/INVERNO 2018

KHIONE & NENGAL

Le linee Khione e Nengal sono l’ideale per affrontare i giorni di neve “powder”.

Presentano molteplici caratteristiche tecniche e un design giovane e contemporaneo, oltre che essere realizzate con materiali sostenibili.

Il parka e i pantaloni da uomo Nengal 3L Proof e il parka e i pantaloni da donna Khione 3L Proof sono tutti realizzati in PROOF™ 3L Eco ­– in poliammide riciclato. Oltre a questo tessuto innovativo ciascun articolo è dotato di un dispositivo Recco® che permette di essere sempre rintracciabile.

Le famiglie Khione e Nengal vengono completate dalla Nengal Mid jacket, Nengal Mid Hood e Khione Mid Hood ­– midlayers con materiali realizzati a partire da “ghost nets” riciclate, nome che si dà alle reti da pesca vecchie buttate negli oceani.

 

L.I.M TOURING

Questa stagione, Haglöfs aggiunge alla nota linea L.I.M una serie di capi d’abbigliamento appositamente sviluppati per lo sci alpinismo. La giacca e i pantaloni L.I.M Touring Proof sono realizzati in tessuto PROOF™ 3.5L, in uno stile minimal ed essenziale che non inficia le caratteristiche tecniche ­– proprio come il resto della gamma L.I.M. Sono capi leggeri, ben ventilati e protettivi.

La gamma verrà ampliata anche dalla L.I.M Touring Hood per donna, dai L.I.M Barrier shorts e dalla L.I.M Barrier Skirt. La giacca con cappuccio presenta un davanti wind-resistant e un retro traspirante, mentre gli short e la gonna sono entrambi realizzati con Quadfusion+. Tutti i nuovi prodotti della linea sono stati selezionati come capi Sustainable Choice.

SKUTA MID PROOF ECO

Queste calzature sono disegnate e sviluppate per fornire comfort, stabilità e sicurezza su tutti i tipi di terreno. Ma sono realizzate anche secondo uno degli aspetti più importanti dell’outdoor ­– la sostenibilità. Il modello Skuta Mid Proof Eco è costruito con materiali più sostenibili, dai materiali senza fluorocarbonio ai trattamenti DWR utilizzati per proteggerle da acqua e sporcizia, fino alla suede di alta qualità proveniente da fonti sostenibili utilizzata per la tomaia. La Skuta Mid Proof Eco segna anche il debutto della membrana PROOF™ Eco in un modello di calzature.

 

JUNIOR COLLECTION

Haglöfs pensa anche ai giovani avventurieri quando si tratta di scelte sostenibili – quest’anno, nello specifico, con la giacca e i pantaloni Niva Insulated.

Introdotta lo scorso anno, la linea Junior di Haglöfs si è ampliata notevolmente, fino ad includere alcuni tra i pezzi più innovativi e popolari della linea per adulti­, adattati al bambino.

Moderni e funzionali, la giacca e i pantaloni Niva, sono realizzati con tessuti approvati bluesign® e trattamenti DWR senza fluorocarbonio.

FACTSHEET AUTUNNO/INVERNO 2018

PROOF™ E PROOF™ ECO

PROOF™ è il materiale Haglöfs waterproof, windproof e traspirante – un tessuto ad elevate prestazioni che offre la massima protezione dagli elementi atmosferici oltre a un ottimo comfort. Tutti i materiali PROOF™ sono 100% senza fluorocarbonio, sia nella membrana che nel trattamento DWR.

PROOF™ Eco è uno sviluppo naturale di questo materiale. Ha tutte le proprietà del PROOF™ a cui aggiunge un altro aspetto sostenibile: ad esempio, il materiale si può realizzare a partire da materiali riciclati o contenere cotone biologico.

PRODOTTI BLUESIGN

L’etichetta bluesign® che si trova su quasi l’80% dei capi Haglöfs indica che il prodotto è approvato da bluesign®, lo standard ambientale mondiale più rigoroso sui tessuti. Per saperne di più:  http://www.haglofs.com/se/sv-se/sustainability/planet/bluesign

SUSTAINABLE CHOICE (EX TAKE CARE)

È la certificazione di sostenibilità interna di Haglöfs, ideata come guida di scelta sostenibile per chi fa una ricerca nella gamma di prodotti del brand. Per avere la certificazione, i capi devono rispettare una o più liste esaustive di criteri di sostenibilità. Per saperne di più:  http://www.haglofs.com/dk/en-dk/sustainability/product/take-care/

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.