Vibram – specialista delle suole di gomma ad alte prestazioni – e l’alpinista Hervé Barmasse collaboreranno per sviluppare nuove tecnologie per il mondo outdoor.
Vibram, da oltre 80 anni leader mondiale nel settore delle suole in gomma per l’outdoor, accoglie nel suo team di atleti l’alpinista Hervé Barmasse, nuovo Ambassador Vibram.
Nato e cresciuto ai piedi del Cervino, Hervé Barmasse tra nuove vie, prime invernali e prime solitarie, ha collezionato negli anni una serie di salite che lo hanno portato a essere considerato oggi uno tra gli alpinisti italiani più esperti.
Da sempre gran conoscitore e utilizzatore di calzature con suola Vibram, Hervé ha iniziato a collaborare con l’azienda nel 2018 come tester d’eccezione delle tecnologie sviluppate da Vibram, in modo particolare Litebase, l’ultima innovazione progettata per ridurre il peso della suola senza intaccarne le prestazioni, anzi, migliorandole.
Oltre a Vibram Litebase, verranno testati i prodotti e sviluppati prototipi realizzati con Vibram Megagrip, la mescola per un grip ottimizzato su terreni bagnati e più impegnativi, e con Vibram Arctic Grip, la soluzione in grado di migliorare il grip sul ghiaccio bagnato.
