Pubblicità

Hervè Barmasse e SCARPA insieme per celebrare la grandezza della montagna

di - 27/09/2023

Hervè Barmasse - SCARPA

In cima al Monte Bianco, SCARPA e Hervé Barmasse si incontrano per celebrare la grandezza delle montagne e l’ardore per le sfide ad alta quota. Il 30 settembre, dalle ore 11.30, presso il maestoso Skyway Monte Bianco a Courmayeur (AO), il rinomato alpinista valdostano prenderà parte a un evento organizzato dal principale produttore di calzature sportive, SCARPA.

 

In questo scenario spettacolare, Barmasse condurrà un talk avvincente, arricchito da filmati e immagini mozzafiato, condividendo le sue esperienze di vita, le avventure attraverso le vette del mondo e le audaci sfide che hanno sfidato l’impossibile. Rivelerà anche gli aspetti nascosti e profondi dell’alpinismo, dove il coraggio delle scelte si intreccia costantemente con la fragilità umana e la paura.

L’incontro, previsto nella sala Cinema Alpino di Skyway Monte Bianco a 2.173 metri di altitudine, è già esaurito e sarà moderato dal giornalista Luca Castaldini. Durante l’evento, interverranno il Presidente di SCARPA, Sandro Parisotto, e l’AD Diego Bolzonello.

 

Questo evento segna l’inizio ufficiale della collaborazione tra SCARPA e Skyway Monte Bianco. Questa partnership porterà a Courmayeur, nei prossimi tre anni, una serie di eventi istituzionali e sportivi organizzati dal marchio Asolo.

Questa nuova alleanza tra SCARPA, custode della tradizione delle calzature Made in Italy, e Skyway Monte Bianco, simbolo dell’eccellenza ingegneristica situata sulle vette più alte d’Italia, rappresenta l’unione di due realtà che condividono una profonda passione per la montagna e un profondo rispetto per l’ambiente alpino e il suo delicato ecosistema.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.