Home Wing Eventi Highlight GWA Wingfoil World Cup Tarifa 2022

Highlight GWA Wingfoil World Cup Tarifa 2022

0

La GWA Wingfoil World Cup ha avuto la sua ultima giornata di gare a Tarifa (ESP). Paula Novotna della Repubblica Ceca ha vinto il campionato in anticipo. Per il giovane Xavi Corr (ESP) si tratta della prima vittoria in un evento GWA.

La finale femminile è stata un’eccezionale dimostrazione di quanto questo sport si sia evoluto in così poco tempo. Con un frontside 3 e un frontside 3, Paula Novotna è stata in grado di segnare punti fin dall’inizio della gara. Nia Suardiaz ha tentato di controbattere con gli stessi mezzi, ma non ha potuto competere con la costanza e la precisione di Paula Novotna. Il segnale acustico ha chiuso la manche ed è stato chiaro che Paula Novotna non solo aveva vinto l’evento di Tarifa, ma era anche la Campionessa del Mondo Wingfoil Surf Freestyle GWA 2022.

Nella categoria maschile, la battaglia tra le generazioni è proseguita nella giornata finale. Xavi Corr, 15 anni, e Malo Guenole, 17 anni, sono riusciti a lottare per arrivare in finale. Entrambi erano chiaramente affamati di vittoria qui a Tarifa. Malo Guenole ha aperto la gara con un classico backflip massiccio che ha fruttato 7,2 punti. Xavi Corr ha risposto con un suo backflip che ha fruttato solo un po’ meno punti. I due hanno continuato a eseguire un trick dopo l’altro, alternandosi nel condurre la gara. All’avvicinarsi degli ultimi istanti, Xavi Corr ha preso un leggero vantaggio, mentre Malo Guenole si è imbattuto in tre preziosi tentativi di trick. Con un frontside 3 si è assicurato 5,23 punti, ma non è bastato perché Xavi Corr ha fatto il botto con un enorme frontside 7 per vincere la GWA Wingfoil World Cup Tarifa Surf Freestyle con 8,37 punti – e aveva solo 15 anni.

Articolo precedenteVM10K – LILT FOR WOMEN, Venezia corre in rosa!
Articolo successivoTarek Rasouli entra nella MTB Hall of Fame
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui