Abbiamo tutti sentito parlare del fatto che le giacche in piuma sono ancora, oggi come oggi, fra quelle più calde in assoluto, non tutti però considerano l’aspetto legato alla sostenibilità che in prodotti come questi, di origine animale, tanto o poco può impattare.
Il brand francese Cimalp, con il modello Himalayan introduce nella sua linea un prodotto caldo e sostenibile.
Il piumino Himalayan
Questa giacca da uomo con cappuccio, realizzata in imbottitura CIMALOFT®, è un must-have per le attività di alpinismo o trekking in condizioni di freddo estremo.
Il tessuto esterno è perfettamente traspirante, antivento e idrorepellente (grazie al trattamento DWR), e rende questa giacca altamente protettiva al vento e alla neve.
L’isolamento termico interno CIMALOFT® fornisce un’immediata sensazione di calore, simile alla piuma d’oca (cuin 850). È composto al 37% di fibre organiche e al 63% di fibre di poliestere, un’alternativa sostenibile al piumino animale. Grazie alle sue proprietà idrofobiche, l’isolamento CIMALOFT®è molto più facile da mantenere rispetto alle piume in condizioni di umidità. Rimane gonfio e arioso anche se esposto all’umidità.
Inoltre, intrappola più calore in meno spazio rispetto ad altri tipi di isolamento, ottenendo livelli più alti di calore e offrendo una protezione affidabile e confortevole contro il freddo.
Il piumino Himalayan in dettaglio
- Due tasche laterali con zip
- 1 tasca interna con zip
- Polsi elasticizzati
- Zip centrale completa YKK
- Prezzo consigliato: 229.90 €
Acquistalo direttamente su Cimalp