Pubblicità

Hofer torna al successo a Cardano

di - 26/08/2015

Si è disputato sabato scorso a Collepietra il Trofeo SC Cardano, organizzato dall’ASC Kardaun-Cardano e valido come ottava e penultima prova della MTB Raiffeisen Südtirol Cup. Dopo la mattinata dedicata ai giovanissimi del circuito VSS, nel pomeriggio è stata la volta di amatori e agonisti, che si sono sfidati lungo un circuito di 4,2 km, da percorrere più volte in base allacategoria, con un dislivello di 220 metri.

Hofer Franz, portacolori dello Scott Racing Team, si è imposto nella gara maschile, precedendo Matteo Olivotto del Sunshine Racers ASV Nals e Dori Andrea del Team Zanolini Bike Professional. Migliore degli Juniores è risultato ancora una volta Alberto Lenzi del GS Lagorai Bike.

Il podio maschile della classica altoatesina (foto organizzatori) Il podio maschile della classica altoatesina (foto organizzatori)

In campo femminile, è stata Giovanna Michieletto del Four Es Racing Team a salire sul gradino più alto del podio, mentre tra le Juniores ha avuto la meglio Greta Seiwald del Focus XC Italy Team.

Tra gli Allievi, vittoria per Niklas Waldner del SC Meran Zorzi Kältetechnik (1° anno) e per Lukas Sanktjohanser del Sunshine Racers ASV Nals (2° anno). Kristin Aichner e Nadine Ellecosta (ASV St. Lorenzen Rad) si sono invece messe in evidenza rispettivamente nelle categorie Allieve 1° e 2° anno.

Per quanto riguarda gli Esordienti, affermazioni di Patrick Ellecosta dell’ASV St. Lorenzen Rad tra gli atleti del 2° anno e di Benjamin Schwingshackl del SSV Pichl Gsies Raiffeisen tra quelli del 1° anno.

Patrizia Critelli (ASC Kardaun-Cardano) e Christina Thurner (Sunshine Racers ASV Nals) si sono invece aggiudicate le prove Esordienti 1° e 2° anno.

Comunicato stampa