Pubblicità
Home Windsurf Spot Guide Hotel Paradiso a Torbole
Pubblicità

Hotel Paradiso a Torbole

0

A Torbole sul Garda è nata una nuova realtà in uno degli spot migliori della zona per la pratica del windsurf e del nuovo wing foil. Stiamo parlando del mitico Molo Paradiso e del suo completamente rinnovato hotel e centro windsurf. Andrea Comandella, esperto surfista e responsabile della scuola, ci porta all’interno di questo luogo magico.

Dopo questo periodo difficile non possiamo esimerci dal presentarvi nuove realtà che, con il loro coraggio e la loro passione, lottano per ridare nuova linfa a luoghi mitici. Ogni surfista esperto che abbia navigato nelle acque del lago di Garda sa dove andare a cercare il vento, sa quali sono i pochi luoghi geografici in cui la certezza di trovare condizioni Top ha percentuali più alte. Chi non ha mai sentito parlare del Pier o del Ponale, che sono per la costa occidentale quello che Conca d’Oro e molo Paradiso sono per la costa orientale.

Ebbene proprio al molo Paradiso è sbocciata una nuova realtà rivolta a chi, come noi, ha la passione del vento e degli sport d’acqua e questa nuova realtà si chiama Paradiso Conca d’Oro.

Quanti di voi avranno avuto un sussulto sentendo questo nome, a quanti di voi sono tornate in mente le prime planate o le prime strambate power?! A quanti di voi seduti in ufficio ha risvegliato la voglia viscerale di prendere la vostra tavola preferita e buttarvi in acqua?!

Bene, anche noi abbiamo alzato la mano e la hanno alzata anche Paolo e Albina, i nuovi gestori, che mossi dalla nostra stessa passione hanno voluto dare una nuova vita a questo mitico posto ormai da troppo tempo dimenticato.

Qui troverete tutto quello di cui avete bisogno per passare il vostro tempo e quello della vostra famiglia al massimo delle possibilità.

La struttura è stata completamente rinnovata fin nel suo DNA, ora tutto è vocato ad esprimere il potenziale di questo spot leggendario.

Partiamo parlando delle camere, completamente rinnovate, tutte con balcone e con una vista da cartolina, non potrete rimanere incantati dalla bellezza sulla quale si affaccia e, siamo sicuri, farete anche delle foto per fare invidia ai vostri colleghi. Le stanze non sono solo belle sono anche funzionali, tutte con aria condizionata, infissi a triplo vetro e soprattutto dei letti con materassi ergonomici progettati per migliorare performance e recupero degli sportivi (Dorelan reactive), fondamentali per rilassare le membra dopo un pomeriggio di planate.

Ma se pensate che il rinnovamento sia tutto qui vi sbagliate perché ogni buon sportivo ha bisogno anche di un alimentazione adeguata, infatti troverete solo eccellenza nelle colazioni e nel ristorante, aperto a tutti, dove il personale e lo chef sapranno deliziarvi con ricette di una tipicità unica e ritrovata, con prodotti spesso a km zero. I tavoli si estendono anche sulla terrazza esterna tra olivi secolari e piante di limoni il tutto incorniciato da una vista imperdibile sulla baia e sul centro di Torbole.

Ovviamente non poteva mancare un servizio multisport per noi atleti con la presenza del centro surf-foil by SurfSegnana con personale esperto sempre pronto per ogni evenienza, noleggio, lezioni, informazioni turistiche o anche solo per qualche consiglio. Docce all’aperto, rimessaggi e spogliatoio completano il pacchetto.

E i vostri partner che non vi seguono nella pratica sportiva? Per loro Paolo e Albina hanno ricavato dei giardini attrezzati di lettini sugli antichi terrazzamenti tra gli ulivi, tutto a vista lago e lontano da sguardi indiscreti. Ricordiamo inoltre che il Paradiso Conca d’Oro é a circa 400 metri da Torbole a piedi e che fronte lago c’è la spiaggia libera!

Che dire, la garanzia di una vacanza da sogno qui è certezza, anche se il meteo non dovesse essere dei migliori, la posizione strategica del Paradiso Conca d’Oro vi permetterà di spendere il vostro tempo sempre nel modo migliore e sempre all’insegna del divertimento.

Quando passate da Torbole passate a dare un’occhiata, anche solo per un aperitivo o per cena, siamo certi che ci ringrazierete.

Info e booking albergo: www.paradisotorbole.com
Info e booking scuola e noleggio windsurf/wing foil: www.surfsegnana.it

TESTO DI Andrea Comandella FOTO DI Matteo Bridarolli

Articolo precedenteVie Ferrate Trentino? Dolomiti Palaronda Ferrata
Articolo successivoPirelli P7 Sport, il test e i nostri feedback
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità