Pubblicità

I Basecamp di The North Face

di - 03/10/2023

The North Face Basecamp

ll concetto di “campo base” rappresenta l’epicentro dell’avventura, una sorta di seconda casa in cui inizia il viaggio. È un luogo per condividere, prepararsi e connettersi con gli altri. The North Face ha lanciato i suoi Basecamp a Garmisch-Partenkirchen, Chamonix-Mont-Blanc e Cortina d’Ampezzo, concependoli come spazi per ispirare l’esplorazione.

Un Basecamp con The North Face: cosa si fa?

Questi Basecamp si trovano in tre delle località montane più rinomate d’Europa: Garmisch-Partenkirchen in Germania, Chamonix-Mont-Blanc in Francia e Cortina d’Ampezzo in Italia. Essi fungono da luoghi di incontro e scambio per le comunità locali di scalatori, trail runner e alpinisti, diventando il punto di riferimento ideale per chi ama queste splendide destinazioni montane.

The North Face Basecamp

A seconda della località e della stagione, i Basecamp offrono un calendario di esperienze gratuite che spaziano dallo skitour al freeride, dall’arrampicata su ghiaccio all’alpinismo. L’obiettivo è promuovere la condivisione della passione per la montagna e dare a tutti la possibilità di testare l’abbigliamento e l’attrezzatura tecnica più innovativa.

Dopo il coinvolgimento di oltre 3.000 partecipanti in 25 eventi nel 2022, i Basecamp continuano a crescere. A settembre, è stato inaugurato uno spazio presso il negozio The North Face di Garmisch-Partenkirchen, che offre servizi di personalizzazione dei capi e armadietti per riporre gli effetti personali prima delle avventure in montagna.

Le tappe italiane

In Italia, il Basecamp si trova a Cortina d’Ampezzo, e ci sono importanti date da segnare in agenda, tra cui l’edizione invernale dello Ski Tour il 8 e 9 dicembre 2023 e l’edizione Freeride il 16 e 17 febbraio 2024.

The North Face Basecamp

Per partecipare a queste iniziative e ricevere informazioni sui Basecamp The North Face, basta iscriversi a XPLR Pass, il programma di membership del brand. L’esplorazione è al cuore dell’identità del brand e con il programma Basecamp, The North Face continua a promuovere la sua missione di ispirare le persone a vivere una vita ricca di avventure in montagna.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.