Home Running News I marocchini fanno festa in tutta Italia

I marocchini fanno festa in tutta Italia

0

I marocchini fanno festa in tutta Italia

Tante gare al sabato, tante gare anche alla domenica nel primo weekend agonistico di giugno: a Sasseta (Po), il terzo Trofeo Corri a Sasseta ha visto la presenza di oltre 200 iscritti. Sui 15 km previsti vittoria del marocchino del Gs Maiano Abdelilah Dachkhoune in 54 minuti netti, fra le donne successo di Emma Iozzelli (Atl.Vinci) prima anche lo scorso anno.

Tante polemiche ha destato per il coinvolgimento diretto della Regione Lazio ma alla fine un buon riscontro di partecipazione con oltre 700 atleti al traguardo ha avuto la Corri per la Legalità, disputata a Roma sulla distanza di 9,5 km. Successo per il pluricampione italiano di cross Gabriele De Nard (FF.GG.) in 29’39” con 11” su Pasquale Rutigliano (Esercito) e 18” su Alberto Montorio (Aeronautica). Fra le donne doppietta dell’Esercito con Laila Soufyane in 33’28” davanti a Giulia Francario a 2”, terza Annalisa Gabriele (Am-Villa Pamphili) a 3’58”.

Continua il momento d’oro di Giorgio Calcaterra, il campione del mondo della 100 Km alla sua seconda vittoria in 24 ore. Il runner dell’Rcf si è aggiudicato in 34’45” la Maratonina Città di Nettuno (Rm), precedendo di soli 2 secondi Gianluca Bonanni (Colleferro Atl.) e di 1’32” Andrea Moccia (Bancari Romani), mentre la gara femminile è andata a Laura Sointu (Rcf) in 40’53” con 13” su TizIana Nesta (Atl.Anzio). In 726 al traguardo dei 10 km.

A Patrica (Fr) era in programma la settma edizione della Corri…Amo Patrica, su 10 km. Vittoria del marocchino Rachid Erradi (Colleferro Atl.) in 34’18”, stesso tempo di Diego Papoccia (Rcf), mentre terzo è gunto il compagno di squadra del vincitore Fabio Celani, a 1’43”. Fra le ragazze vittoria di Romina D’Auria (Cus Romatletica) in 39’38”. All’arrivo in 147.

Gennaro Ciambriello è il vincitore della Corriamo nel Mito, corsa di 11,2 km disputata a Pozzuoli (Na), per la quinta volta dal 2007. Il corridore dell’AtlCalvizzano ha staccato nell’ultimo km Ciro Martino (Montemiletto Team Runners). Nella gara delle donne vittoria di Luisa Pisa delle Stufe di Nerone, un centinaio gli atleti in gara.

Doppietta dell’Enterprise Sport & Service nella Corri a Villa di Briano (Ce) con il marocchino Abdelhadi Ben Khadir in 30’22” davanti a Pasquale Scala a 29”, terzo Giuseppe Soprano (Montemiletto Team Runners) a 41”. Vittoria anche per Alessandra Insogna (Amici del Podismo Maddaloni) in 36’49”su Concetta Franzese (Enterprise Sport & Service) a 2’23”. Arrivati in 595.

La nona edizione del Trofeo CorrerePollino ha inaugurato il circuito Lucania Top Race con 149 podisti al traguardo. Vittoria per Gianluca Scarcia (Gp A13 Alba Taurisano) in 50’24” con ben 4’32” su Giuseppe Villani (Atl.Sporting Calore) mentre fra le donne ha prevalso Marisa Russo (Am.Pod.Massafra) in 1h07’18”.