Home Prodotti Accessori I nuovi alberi AL360

I nuovi alberi AL360

0

Il noto marchio AL360, con sede a Provaglio d’Iseo, già leader nel settore dei boma da windsurf, per il 2019 entra anche nel mercato degli alberi.

Attualmente disponibili due modelli, entrambi Costant Curve, sia RDM che SDM con percentuali in carbonio del 100% e 80%. Date un’occhiata al sito, CLICCA QUI.
La versione RDM sia 100% che 80% abbiamo avuto modo di testarla per oltre due mesi tra le onde del Sudafrica e appena tornati la scorsa settimana li abbiamo messi alla prova anche qui in Italia per qualche session di Freestyle sul Garda e per un paio di uscite divertenti alla Spiaggia d’Oro di Imperia.
Il 100% rdm pesa 1.5 kg per il 400 e 1.3 kg per il 370. Sono costruiti in Italia utilizzando solo il top del carbonio in commercio. La versione top di gamma 100% carbon rdm è molto reattiva (“stiff”) e si è rilevata ideale per un utilizzo tra le onde con vento leggero e sulle vele da freestyle per avere quello spunto in più necessario per le manovre. Il modello 80% è un po’ più rilassante ed è ideale per un utilizzo wave e per permettere alla vela di essere più morbida sulle braccia. Nonostante quasi tre mesi passati tra le onde non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema o rotture… e le frullate toste non sono mancate!

100% 4windsurf approved!

Articolo precedenteItalian Bike Festival 2019 è pronto a tornare
Articolo successivoLeo Fioravanti torna in gara, buona la prima!
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui