Home Prodotti Abbigliamento I nuovi gusci di Patagonia sostenibili per l’ambiente

I nuovi gusci di Patagonia sostenibili per l’ambiente

0
patagonia

Patagonia è un brand da sempre molto attento all’ambiente, tanto che recentemente il fondatore ha deciso di cedere l’azienda a una no-profit per dedicare i profitti alla salvaguardia del pianeta.

Oggi vediamo i gusci della collezione FW22 di Patagonia, tutti privi di PFC, sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo. Dual Aspect Jacket, Dual Aspect Bibs e Granite Crest Jacket.

Dual Aspect Jacket

Una giacca tecnica impermeabile e traspirante, pensata per svolgere le attività alpinistiche nelle peggiori condizioni climatiche.

Il capo combina protezione completa dalle intemperie, struttura specificamente
disegnata per la massima libertà di movimento e materiali privi di PFC. Questo è un importante passo avanti per Patagonia nella realizzazione di giacche altamente tecniche a ridotto impatto sull’ambiente. Le cuciture sono Fair Trade Certified™.

Le caratteristiche della giacca:

• Tessuto esterno H2No™ Performance Standard ripstop a 3 strati da 115 g/m² in 100% nylon ECONYL® riciclato 30 denari. Fodera in liscio jersey, barriera impermeabile/traspirante e trattamento DWR privo di PFC (spalmatura idrorepellente a lunga durata che non contiene perfluorocarburi).
• Cappuccio con visiera laminata e tesa rinforzata per respingere efficacemente le precipitazioni. La regolazione in 2 punti consente un’ottima visibilità anche in condizioni di maltempo, con o senza casco.

• La cerniera bidirezionale è facile da usare anche indossando i guanti.

• Il capo è dotato di due tasche sul petto con flap di protezione. Inoltre, sono presenti altre due tasche scaldamani impermeabili che non interferiscono con l’imbracatura o la cintura ventrale dello zaino.
• Il peso è di soli 414 g.

 

Dual Aspect Bibs Patagonia

Un capo hard shell impermeabile e traspirante, completamente privo di PFC,
progettato per resistere anche al meteo più avverso.

• Il tessuto esterno ripstop H2No™ Performance Standard a 3 strati è realizzato in 100% nylon riciclato, con liscio rovescio lavorato come jersey e barriera impermeabile/traspirante. La pettorina e le bretelle sono in 100% poliestere (riciclato all’87%) ad armatura semplice ed elasticizzato in 4 direzioni. Tutti i tessuti hanno trattamento DWR privo di PFC (spalmatura idrorepellente a lunga durata che non contiene perfluorocarburi).

• Il design di vita, pettorina e bretelle non interferisce con l’imbracatura, consente una straordinaria ampiezza di passo e semplifica le soste di emergenza senza il peso aggiuntivo di zip laterali. Massima libertà di movimento anche su pendii ripidi.
• Le affidabili bretelle a basso profilo, elasticizzate in 4 direzioni e ispirate a quelle dei capi da mountain bike, aumentano il comfort anche quando si indossa l’imbracatura.

  • Tasca sulla coscia e piccola tasca portaoggetti sulla pettorina, collocata sopra la linea dell’imbracatura, per tenere al sicuro e a portata di mano gli oggetti utili
  • Fondo-gamba chiusi da zip, specificamente disegnati per gli scarponi da montagna e da sci alpinismo, dotati di robuste protezioni e asole di fissaggio
  • Riflettore RECCO® integrato; capo con cuciture Fair Trade Certified™.
  • La salopette ha un peso di 312 g per il modello da uomo, 266 g per quello da donna.

Granite Crest Jacket Patagonia

Il guscio ideale per spostarsi tutto il giorno lungo i sentieri in condizioni di pioggia la Granite Crest Jacket a 3 strati è un capo tecnico e realizzato in tessuto riciclato.

Questa giacca soddisfa l’ H2No™ Performance Standard di Patagonia per la protezione impermeabile/traspirante e vanta cuciture Fair Trade Certified™.

• Materiali: standard ripstop a 3 strati in NetPlus® di 100% nylon riciclato da materiale post-consumo, ottenuto a partire da reti da pesca dismesse, per contribuire a ridurre l’inquinamento marino da plastica. Fodera in liscio jersey, barriera impermeabile/traspirante e trattamento DWR privo di PFC.
• Cappuccio regolabile in due punti e tasche con zip impermeabili facili da usare anche con l’imbracatura.

patagonia

• Volume contenuto: la giacca si ripiega nella tasca scaldamani sinistra; i polsini hanno chiusure a strappo in tessuto. Il cordoncino nell’orlo può essere regolato direttamente dalle tasche frontali per lasciare fuori le intemperie e ridurre l’ingombro sotto la cintura ventrale dello zaino.
• Il peso è molto ridotto: versione da uomo 400 g, da donna 357 g.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui