Pubblicità

I nuovi modelli Pulsar trail Salomon con Energy Blade

di - 08/06/2022

Salomon Pulsar Trail

Il brand Salomon migliora costantemente le tecnologie della propria offerta per consentire a runners di ogni livello di spingere i propri limiti un po’ più in là. Per questa stagione il Team Salomon presenta la linea Pulsar Trail, con una bella novità: la tecnologia Energy Blade, ispirata agli zoccoli dei camosci.

Si tratta di una piastra posizionata nell’intersuola, che aggiunge consistenza alla scarpa pur mantenendola comoda e stabile. Così, si migliora la reattività e si ha maggiore ritorno dell’energia nella rullata. Inoltre, la percentuale di energia dispersa ad ogni falcata è fortemente limitata rispetto ai modelli precedenti.

“Nella nuova linea Pulsar Trail volevamo portare reattività e una sensazione ‘pop’ nella corsa”, spiega Mike Ambrose, Product Line Manager for Trail Running di Salomon. “Negli ultimi anni abbiamo visto un sacco di nuove scarpe ‘divertenti’ entrare nella corsa su strada e volevamo portare lo stesso divertimento e la stessa energia nel trail. L’Energy Blade è una nuova entusiasmante tecnologia che porta quel “pop” senza compromettere la stabilità sul sentiero. Non importa quanto corri veloce o lontano, c’è una Energy Blade per tutti i runner della linea.”

Salomon Pulsar Trail

La linea Pulsar Trail Salomon combina la Energy Blade con una nuova tecnologia in schiuma elastica e la costruzione Reverse Camber. Il connubio perfetto tra reattività, comfort e stabilità per tutti i sentieri.

Pulsar Trail Pro

Una calzatura capace di mettere insieme la potenza della Energy Blade con la flessibilità della costruzione disaccoppiata. La schiuma Energy Surge di cui è composta l’intersuola assicura il 40% di reattività in più rispetto agli altri modelli Salomon. Inoltre, il camber inverso ti dà una mano nell’accelerare la fase di appoggio sul terreno.

I punti delicati dei piedi sono protetti dai parafanghi laterali e da una ghetta che impedisce l’introduzione di detriti. La suola Contagrip MA offre grande aderenza anche su sentieri difficili.

Pulsar Trail

Una calzatura leggermente più morbida della precedente, grazie alla piastra composita in TPU Energy Blade più flessibile. In questo modo, la scarpa aumenta la sua reattività mantenendo comfort nell’intersuola per una falcata fluida.

La geometria del rocker R.Camber si coniuga con Energy Blade per aumentare il trasferimento di energia in avanti, così da non perdere velocità.

Salomon pulsar trail

La suola Contagrip® MA è adatta a tutte le superfici, grazie al perfetto equilibrio tra geometria e mescola in gomma, e garantisce resistenza a lungo termine.

La Pulsar Trail è disponibile anche nelle versioni Gore Tex e TwinSkin.

Hypulse

Una scarpa per i runner all’inizio delle loro carriere: altamente reattiva e più morbida grazie alla Energy Blade più flessibile.

Fuze Surge è una schiuma super morbida realizzata con EVA e il 30% di gomma naturale, e si combina con la costruzione rocker R.Camber per spingerti in avanti. La tecnologia SensiFit si adatta al piede per una calzata precisa e sicura e il sistema Quicklace migliora la vestibilità e il comfort.

Gli elementi morbidi utilizzati nella tomaia contribuiscono anche a rendere più confortevole l’Hypulse. La suola Contagrip e la protezione sull’avampiede e sulle aree del parafango aiutano a prevenire incidenti sui sentieri più impegnativi.

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).