Pubblicità

I riders Reef decollano al Quik & Roxy Pro France

di - 30/09/2014

Heat 4: Malia Manuel (HAW) vs. Alana Blanchard (HAW)

E’ stata una sfida tutta australiana tra Malia Manuel e Alana Blanchard che sono entrate in acqua con un dropping tide. Manuel ha aperto la gara con un solido punteggio medio, mentre Blanchard  ha subito seguito con un rapido takeoff che sembrava promettente ma che invece è finito in un closeout.

Risultato: Malia Manuel, 12.50 def. Alana Blanchard, 7.16

VENERDI 26 SETTEMBRE 2014

ROUND 1 (HEATS 1-12)

Mick Fanning (Medium)

 Heat 3: Mick Fanning (AUS) vs. Filipe Toledo (BRA) vs. Jeremy Flores(FRA)

In quanto campione mondiale ASP e detentore del titolo di campione all’ evento  Quicksilver Pro, Mick Fanning aveva  molto da perdere a Hossegor venerdì mattina, ma grazie alla sua esperienza, il quattro volte vincitore Mick ha subito preso il controllo per provarlo. Tuttavia i suoi rivali non si sono fatti intimorire facilmente. Jeremy Flores si è subito lanciato in quello che è il suo marchio di fabbrica, il grab-rail reverse su un’onda. Su un’altra si è cimentato con un layback Gumby per rafforzare il suo punteggio. Nei cinque minuti finali Fanning ha eseguito fuori un air reverse. Toledo l’ha seguito con un big boost ma non è andato a buon fine. L’approccio di Flores ha invece funzionato facendolo trionfare nell’ heat e relegando i suoi rivali al secondo round.  “Anche se questo è stato un anno duro per me, ho ricevuto molto supporto dall’ Europa, specialmente dalla Francia”, ha detto Flores, “Per questo motivo sono molto motivato”.

Risultato: Flores, 16.73 vs. Fanning, 13.00 vs. Toledo, 12.94

Mitch Crews (Medium)

 

Heat 4: Joel Parkinson (AUS) vs. Kai Otton (AUS) vs. Raoni Monteiro(BRA) 

Con oltre 12 minuti oltre il tempo limite, Otton ha fatto la sua prima mossa, lanciandosi su una long right che avrebbe potuto rimetterlo in gioco. Ma la prima onda di Otton è stata, purtroppo, anche l’ultima. Lo scenario che si era immaginato non si è mai materializzato, come nemmeno il solido punteggio di cui Otton aveva bisogno.

Risultato: Parkinson, 15.50 vs. Monteiro, 10.83 vs. Otton, 5.17

 

Heat 11: Jordy Smith (ZAF) vs. Bede Durbidge (AUS) vs. Mitch Crews (AUS)

Mitch Crews è stato più lento a trovare la sua strada, guadagnando piccoli punteggi per la maggior parte del face-off. Verso la fine, ha trovato un’ onda che gli ha procurato 7 punti che però non sono stati decisivi per smuovere la situazione. Infatti alla fine dell’ heat era ancora in coda mentre Smith ha mantenuto un vantaggio su Durbidge conquistando la vittoria.

Risultato: Smith, 12.43 vs. Durbidge, 12.00 vs. Crews, 11.14

Kai Otton (Medium)

Alana Blanchard (Medium)

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf