Home Windsurf News IFCA Pro Kids Worlds Day 5

IFCA Pro Kids Worlds Day 5

0

Nell’ultima giornata si conferma quanto ampiamente previsto, cioè la totale assenza del protagonista principale. Il vento infatti non ha accontentato le migliaia di persione che durante questo torrido fine settimana si sono riversate nelle spiagge di Marsiglia.
Durante il primo pomeriggio gli atleti hanno quindi salutato gli spettatori con una sessione di tow-in che ha regalato qualche spunto di interesse, soprattutto per i numerosi fotografi presenti. La conclusione dell’evento si è svolta sul palco appositamente allestito , nel quale gli applauditissimi Young Guns vincitori sono stati premiati dai più forti freestyler francesi.
La supersession del giorno precedente è stata vinta dal forte atleta di Aruba Steven Max, al secondo posto Antoine Albert della Nuova Caledonia ed al terzo posto la giovane promessa israeliana Jonathan Jagen.
La mancanza totale del vento non ha consentito di svolgere la double elimination e quindi gli italiani non hanno purtroppo avuto la possibilità di recuperare.
Restano validi pertanto i risultati del single, che aggiudicano il titolo mondiale Pro Kids.

@testo e foto_Gigi Madeddu

 

 

Day 5 Final day of the the Sosh Freestyle cup / 2012 IFCA Pro Kids, Junior, Youth Freestyle World Championships presented by SONY.
Even less winds showed up on the final day, a tow in show was scheduled for later in the afternoon and the official awards ceremony was held in the Sosh freestyle cup village.

Final results after one single elimination:
Pro Kids
4. Smirnov, Kostya RUS 1
3. Max, Steven ARU 888
2. Lasore, Mattijs BEL 160
1. De Cooman, Michiel BEL 161

Juniors
4. De Cooman, Michiel BEL 161
3. Lasore, Mattijs BEL 160
2. Yagen, Jonathan ISR 02
1. Max, Steven ARU 888

Youths
4. Caers, Yentel BEL 16
3. Albert, Antoine NC 21
2. De Windt, Rafael CUR 45
1. Van Ingen, Nick NED  122

Super session
3. Jonathan Yagen
2. Antoine Albert
1. Steven Max