Pubblicità

Iguana: la calzatura per l’Urban Climbing

di - 28/04/2016

Per i climber più entusiasti non esistono muri o pareti che non possano essere scalati. Nasce da questa passione sfrenata l’urban climbing, un’inedita e originale alternativa alle più celebri scalate in montagna e in falesia.

L’urban climbing porta i fan dell’arrampicata a cimentarsi in autentiche acrobazie tra gli edifici della città: ponti, davanzali, balconi e strutture architettoniche tra le più svariate diventano le nuove prese d’arrampicata, che aprono vere e proprie “vie urbane” tutte da conquistare. SCARPA, che da oltre 80 anni realizza le migliori calzature per gli appassionati dell’outdoor, ha pensato e sviluppato Iguana, il modello ideato per gli sportivi amanti delle sfide verticali, in montagna come in città.

SCARPA_Urban Climbing_Iguana

La tomaia della calzatura è costruita con un pezzo unico di tessuto elastico intrecciato, senza cuciture, in modo da assicurare il massimo comfort. Traspirante e super leggera, questa scarpa è dotata di allacciatura fino in punta, tipica del climbing, che garantisce un fit personalizzabile, fondamentale per muoversi in maniera dinamica.

Il puntalino in gomma è sagomato per ottenere una protezione ottimale, la suola Reptilia MG con mescola Vibram MEGAGRIP garantisce un grip ottimale su ogni appiglio. L’intersuola in EVA a media densità, ha un inserto morbido nel tallone per il massimo cushioning. Per gli irriducibili del climbing, Iguana di SCARPA rappresenta la scelta ideale anche per l’arrampicata in città, per essere pronti in ogni momento a percorrere nuove vie inesplorate. Per maggiori informazioni cliccare su www.scarpa.net

SCARPA_IGUANA_RedWhite

SCARPA sarà main Sponsor al BLOCK AND WALL. Per scoprire di più cliccare su TUTTO PRONTO PER IL BLOCK AND WALL 2016