Il 15/09 le premiazioni della Coppa Veneto
All’EICA, l’esposizione internazionale del ciclo a Verona, il giorno 15 settembre avranno luogo le premiazioni del circuito La Serenissima Coppa Veneto Zerowind. L’ambiente ideale dove si respira aria di ciclismo, sarà un atmosfera creata a tema. Verranno premiati i top racers , i vincitori e le vincitrici di ogni categoria e i team con il maggior punteggio.
La cerimonia avrà inizio alle ore 17:00, presso il padiglione 8, lo stesso che ospita il Bike Show Tv.
L’entrata in fiera sarà a carico del comitato La Serenissima Coppa Veneto Zerowind, per tutti i premiati e per 2 membri di ognuno dei 12 team, mentre i soci Fci, presentando la tessera personale, avranno uno sconto all’entrata.
E’ stato dato ampio spazio al merito di partecipazione di tutti coloro che hanno optato per l’iscrizione cumulativa e che sono stati presenti in ogni singola manifestazione. Il gadget consegnato durante le sei gare è stata la maglia tecnica ZeroWind® innovativa e dall”eccellente capacità termoregolante. In effetti, grazie alla sua speciale struttura alveolare, il tessuto consente un’elevata termoregolazione sia nella fase di surriscaldamento del corpo in piena attività sportiva che nel raffreddamento quando nell’atleta cala l’intensità della prestazione di allenamento o gara. Inoltre, le particolari fibre utilizzate favoriscono il trasferimento del sudore sull’esterno del corpo e, di conseguenza, una rapida evaporazione dello stesso, lasciando sull’epidermide un microclima ideale.
La Serenissima Coppa Veneto Zerowind è un circuito nato per valorizzare il territorio, le sue origini e le sue tradizioni. Abbiamo assaggiato le specialità enogastronomiche di ogni singola gara, siamo passati dalla zona del Valpolicella, al Soave, al Prosecco. Abbiamo goduto di panorami mozzafiato che variavano dalle colline del veronese, al lago di Garda,fino a toccare il cielo passando dalle alte montagne dell’altopiano di Asiago e dei monti attorno a Schio.
L’aspetto agonistico non è stato di secondo piano. In ogni gara erano presenti i più forti biker italiani e stranieri, un challenge con un campionato italiano marathon, oltre 730 iscrizioni cumulative, una media di 1700 partecipanti in ogni singola competizione, paesi allestiti a festa per ospitare nel migliore dei modi ogni singolo partecipante; questi sono i numeri che parlano e che decretano La Serenissima Coppa Veneto Zerowind il circuito più importante d’Italia.
L’attenzione di sponsor leader del proprio settore è un motivo di prestigio per questo circuito e conferma quanto scritto precedentemente. Senza il loro appoggio non sarebbe stato possibile creare una serie di manifestazioni di così grande successo. Si ringrazia oltre che Zerowind, Selle Italia, Giant, Bortomiol vini, Transalpi Trasporti, Rosti, Egenias, Effe.ci.service, Robomatik.
Quindi Coppa Veneto Zerowind vi aspetta il 15 settembre a Verona, alle ore 17:00 all’esposizione internazionale del ciclo, presso il padiglione 8, per festeggiare tutti assieme la chiusura di questo importante circuito. Info http://www.coppavenetozerowind.it/
I vincitori finali:
ELM: Francesco Vaia (team Todesco) punti 492
M1: Nicola Solimeno (Spezzotto Bike) punti 453
M2: Nicola Terrin (Spezzotto Bike) punti 352
M3: Emiliano Ballardini (Team Todesco) punti 590
M4: Gilberto Perini (Torpado Surfing Shop) punti 720
M5: Leonardo Arici (Racing Rosola) punti 560
M6: Fulvio Damian (ViviBike) punti 351
SW: Milena Goridan (Bike Pro Action) punti 600
MW: Romina Ciprian (Pro Bike Fiesse) punti 600
Team: Bike Club 2000 Show Running
Comunicato stampa