Home Mtb News Il 30/11 premiazioni della Serenissima Coppa Veneto Zerowind

Il 30/11 premiazioni della Serenissima Coppa Veneto Zerowind

0

Il 30/11 premiazioni della Serenissima Coppa Veneto Zerowind

La Serenissima Coppa Veneto Zerowind taglia il suo settimo traguardo in compagnia di tutti i fedelissimi bikers che quest’anno hanno deciso di pedalare le prove di cui di compone il circuito veneto per eccellenza: dalla Granfondo Bardolino Bike di Bardolino alla Granfondo Tre Valli di Tregnago, dalla Prosecchissima di Miane alla Granfondo Spaccapria Euganea di Galzignano Terme, dalla Divinus Bike Clivus di Monteforte d’Alpone (che purtroppo non si è svolta causa calamità naturale) alla Granfondo dei Cimbri di Gallio. Per terminare con il grande ritorno de La Terre Rosse–Montello a Volpago del Montello. Per concludere in grande stile la stagione agonistica 2013, la Serenissima Coppa Veneto Zerowind ha deciso di premiare i migliori team ed i leader delle diverse categorie individuali nella prestigiosa cornice del Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone, nell’ambito della conclusione del trofeo XC Running Verona che vedrà disputarsi l’ultima prova proprio a Monteforte. L’appuntamento è, quindi, fissato per sabato 30 novembre alle ore 17:30.

Come da regolamento, fedele al motto “Festeggiare con lo sport e vivere il territorio in sella alla propria mountain bike”, va a premiare unicamente la classifica Team: questo tipo di scelta è legata al desiderio dei comitati organizzatori appartenenti a la Serenissima Coppa Veneto Zerowind di dare spazio non solo alle società che tesserano atleti prestanti ma anche ai team che coltivano il piacere di pedalare insieme. In montepremi in questione sale dai 10mila euro della stagione 2012 ai 14mila della stagione 2013, inglobando in sé i 4mila euro riservati un tempo alle classifiche individuali per categoria. Riguardo a queste ultime, i rispettivi leader di categoria andranno ad indossare le “maglie bianche” distintive della leadership per l’edizione Coppa Veneto 2013. Mentre le “maglie gialle” saranno consegnate a cinque rappresentanti della squadra vincitrice della classifica Team.

Ecco la classifica Team:

1. Adventure Bike
2. Bike Club 2000 Show Running
3. Usc Calcroci
4. Zero 5 Bike Team
5. Asd Il Ciclista
6. Asd San Bortolo

7. Hellas Monteforte Ciclobike
8. Wild Wind Team
9. Asd Leones Treviso – Mtb Racing Team
10.XDrive Racing Team
11.GS Schio Bike Asd
12.Asd Bike Extreme
13.Montebello Isibike
14.Asd Presa XXII
15.Asd Pedalò Club Valtramigna
16.Veloce Club Torrebelvicino 1980
17.Nord Bike Team Padova
18.GS Freetime

I leader delle classifiche individuali che riceveranno la maglia sono: Daniele Valente (Selle San Marco Trek, Elite Master), Georgy Dmitriev (Asd Bike Store Costermano, Master1), Federico Birtele (Team Bussola, Master2), Davide Battistello (XDrive Racing Team, Master3), Andrea Pendini (Adv Corratec, Master4), Roberto Capponi (Four Es Racing Team, Master5), Massimo Milanetto (XDrive Racing Team, Master6), Ylenia Colpo (XDrive Racing Team, SportWoman) e Luisa Santello (USC Calcroci, MasterWoman).

Per info: http://www.coppavenetozerowind.it/.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa