Home Running News Il 4 dicembre si conclude Trivenetorun

Il 4 dicembre si conclude Trivenetorun

0

Il 4 dicembre si conclude Trivenetorun

Trivenetorun prepara l’ultimo sprint. Il 4 dicembre, a Vidor, nel Trevigiano, si svolgerà la seconda Prosecco Run, nona e ultima tappa del prestigioso circuito di corse su strada promosso da Maratona di Treviso Scrl. Sempre a Vidor, la prima domenica di dicembre, appena conclusa l’ultima gara della stagione, andranno in scena le premiazioni finali, individuali e di società, di Trivenetorun. La Prosecco Run permetterà l’inserimento in classifica degli ultimi 25 chilometri dell’annata. E, a quel punto, le graduatorie diventeranno ufficiali.

Più si corre, più si vince: ecco l’ideale slogan che sintetizza lo spirito di Trivenetorun. E a Vidor saranno circa 150 gli atleti ad essere premiati per aver raggiunto gli obiettivi chilometrici previsti dal circuito. Ben 57 atleti possono ancora aspirare al raggiungimento del traguardo più ambito: i 216 km di percorrenza massima consentita dalle 9 prove di Trivenetorun. Ventinove atleti possono invece ancora ambire al completamento dei 180 km, 32 sono in lizza per i 160 km, 27 per i 140 km.

Nella classifica di società, data dalla somma dei chilometri percorsi dai singoli atleti, è ormai indiscutibile la supremazia della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, capace di mettere assieme la bellezza di 7.456 km. Alle spalle dei vittoriesi, piazza d’onore per un altro club trevigiano, il Gs Mercuryus (4.131 km), che dopo l’ottava prova, la Mezza maratona di Paese, ha sopravanzato il Giro delle Mura Città di Feltre (4.003 km). Quarta l’Atletica Valdobbiadene (3.032 km). Poco più indietro, in rimonta, il Montello Runners Club (2.806 km). Sesta l’Atletica Vittorio Veneto (2.482 km). Appuntamento alla Prosecco Run, un brindisi lungo 25 chilometri.

 

Mauro Ferraro – Ufficio stampa