Pubblicità

Il Carsharing arriva in Alta Pusteria

di - 27/07/2016

Una grande novità è pronta ad arrivare in Alta Pusteria: prende il via il progetto pilota Carsharing a Dobbiaco che fa parte dell’iniziativa Probier amol-provaci e ha lo scopo di stimolare l’adozione di uno stile di vita più “climate friendly” nella routine quotidiana.

Una giornata di shopping a Lienz? Una gita fuori porta last minute? Una commissione urgente, nessuna macchina a disposizione e difficoltà a spostarsi con i mezzi pubblici? Non c’è niente di più semplice, comodo e veloce del carsharing!

dobbiaco

Dal 1 al 31 agosto, presso Piazza Stazione a Dobbiaco, sarà installata una postazione dedicata al noleggio di una VW Up! a disposizione di ospiti e residenti per qualsiasi necessità. Per usufruire del servizio basta essere in possesso di patente di guida e carta d’identità o passaporto; per prenotare la vettura gli ospiti che soggiornano negli hotel convenzionati possono rivolgersi direttamente alla reception, mentre i residenti e chi soggiorna presso altre strutture possono chiedere informazioni al Tourist Information di Dobbiaco.

Ulteriori informazioni sulle tariffe e sulle modalità d’utilizzo del servizio Carsharing Südtirol/Alto Adige a Dobbiaco sono consultabili cliccando qui!

Il progetto Probier amol-provaci, e quindi Carsharing a Dobbiaco, è finanziato dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Agenzia per l’Ambiente, ed è stato anche considerato come un contributo importante alla strategia “KlimaLand Alto Adige 2050“, una pianificazione di obiettivi e misure che l’Alto Adige intende seguire nei prossimi decenni per diventare un KlimaLand riconosciuto a livello internazionale e adottare un approccio sostenibile alla questione energetica.