Pubblicità

Il doppio Forward di Nicolò Spanu a Funtana Meiga

di - 14/01/2021

Una previsione di 4 giorni di maestrale in Sardegna era un po’ di tempo che non si vedeva e in molti non si sono fatti sfuggire questa occasione. Lo spot più gettonato per questa “maestralata sarda” è la mitica Funtana Meiga ad Oristano dove i padroni di casa sono la Spanu family con Matteo, Maddalena e Nicolò. 4 giorni di vento e onda con condizioni ottimali.

 

Il doppio Forward

Oggi giovedì 14 gennaio a fine pomeriggio verso le 17:00 eravamo appena usciti, soddisfatti dalla condizione e dalle tante ore passate in acqua. Ormai solo più 3-4 rider erano rimasti a godersi le condizioni del tramonto: vento da 5.0 side side-on con onde da 1 a 2 metri o poco di più. Uno di questi rider è l’instancabile Nicolò Spanu che avevamo già avuto modo di ammirare il giorno prima. Arriva la raffica giusta… Nicolò parte a tutta velocità al lasco e punta una bella onda che sta rompendo fuori. I presenti in spiaggia, noi compresi, lo guardiamo e pensiamo che vada per uno dei sui Back Loop, vista la dimensione decisamente generosa dell’onda… invece Nicolò carica il Forward e dopo aver girato il primo ad una altezza pazzesca ci attacca anche la seconda rotazione. All’atterraggio molla… ma poco importa la manovra è stata da urlo!!! Due rotazioni complete per questo ragazzo di 16 anni!!!!!!
Immediatamente chiediamo a Matteo Spanu, il papà, se lo aveva fotografato, e con i suoi occhi pieni di gioia e di orgoglio ci da la conferma!
Anche per noi è stata una grande emozione, Nicolò ha eseguito una manovra che per altezza, aggressività e stile non ha nulla da inviadare ai doppi forward dei top rider al mondo.
Bravo Nicolò e brava tutta la famiglia Spanu con un papà grande fonte di ispirazione per i figli Maddalena (14 anni che attacca onde con stile e potenza) e Nicolò!
E dalla prossima settimana la family Spanu sarà a Pozo per i loro allenamenti… stay tuned!

Ecco qui sotto la sequesnza del doppio Forward di Nicolò Spanu a Funtana Meiga giovedi 14 gennaio 2021.
Foto: Matteo Spanu

La nostra diretta facebook

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.