Pubblicità
Home Windsurf News Il doppio Forward di Nicolò Spanu a Funtana Meiga
Pubblicità

Il doppio Forward di Nicolò Spanu a Funtana Meiga

0

Una previsione di 4 giorni di maestrale in Sardegna era un po’ di tempo che non si vedeva e in molti non si sono fatti sfuggire questa occasione. Lo spot più gettonato per questa “maestralata sarda” è la mitica Funtana Meiga ad Oristano dove i padroni di casa sono la Spanu family con Matteo, Maddalena e Nicolò. 4 giorni di vento e onda con condizioni ottimali.

 

Il doppio Forward

Oggi giovedì 14 gennaio a fine pomeriggio verso le 17:00 eravamo appena usciti, soddisfatti dalla condizione e dalle tante ore passate in acqua. Ormai solo più 3-4 rider erano rimasti a godersi le condizioni del tramonto: vento da 5.0 side side-on con onde da 1 a 2 metri o poco di più. Uno di questi rider è l’instancabile Nicolò Spanu che avevamo già avuto modo di ammirare il giorno prima. Arriva la raffica giusta… Nicolò parte a tutta velocità al lasco e punta una bella onda che sta rompendo fuori. I presenti in spiaggia, noi compresi, lo guardiamo e pensiamo che vada per uno dei sui Back Loop, vista la dimensione decisamente generosa dell’onda… invece Nicolò carica il Forward e dopo aver girato il primo ad una altezza pazzesca ci attacca anche la seconda rotazione. All’atterraggio molla… ma poco importa la manovra è stata da urlo!!! Due rotazioni complete per questo ragazzo di 16 anni!!!!!!
Immediatamente chiediamo a Matteo Spanu, il papà, se lo aveva fotografato, e con i suoi occhi pieni di gioia e di orgoglio ci da la conferma!
Anche per noi è stata una grande emozione, Nicolò ha eseguito una manovra che per altezza, aggressività e stile non ha nulla da inviadare ai doppi forward dei top rider al mondo.
Bravo Nicolò e brava tutta la famiglia Spanu con un papà grande fonte di ispirazione per i figli Maddalena (14 anni che attacca onde con stile e potenza) e Nicolò!
E dalla prossima settimana la family Spanu sarà a Pozo per i loro allenamenti… stay tuned!

Ecco qui sotto la sequesnza del doppio Forward di Nicolò Spanu a Funtana Meiga giovedi 14 gennaio 2021.
Foto: Matteo Spanu

La nostra diretta facebook

Articolo precedenteBeaux Rivages, a Wasted Talent short film
Articolo successivoCannondale e il Team EF insieme fino al 2023
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità