Pubblicità

Il Grande Bianco in gabbia, sub miracolosamente illeso

di - 14/10/2016

Il White Shark cage diving è una attrazione per turisti purtroppo molto in voga nei paesi dove vive il Grande Squalo Bianco. Dobbiamo ammettere che anche noi di 4Windsurf abbiamo ceduto alla voglia di vedere faccia a faccia questo magnifico animale e in Sudafrica abbiamo partecipato a questo tipo di attività… ma non è una cosa da promuovere! Lo squalo bianco non si deve abituare all’uomo e non deve avvicinarsi alle coste in cerca del cibo facile buttato dalle barche per attirarli e per poter così “incassare” il ticket dai vari turisti.

Quello di questo video è un episodio incredibile che ha visto protagonisti un grosso squalo bianco e un sub. Tutto è accaduto qualche giorno fa a Guadalupe, mentre l’equipaggio di una barca attirava un grosso squalo bianco verso la gabbia per permettere a un sub di riprenderlo. A un certo punto la situzione precipita, lo squalo morde l’esca, irrompe nella gabbia  per poi venire fuori con prepotenza dall’uscita principale. Il sub al suo interno rimane miracolosamente illeso, con un ricordo indelebile di questa vacanza nella sua mente.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.