Il Melloblocco sbarca a Senigallia!

0

Il Melloblocco, Uno dei più grandi meeting internazionali di Boulder sarà a Senigallia ai Deejay Xmasters per promuovere la passione e i valori dell’arrampicata!

DEEJAY Xmasters è orgogliosa di annunciare una partnership importante destinata a crescere e a svilupparsi negli anni. Da questa edizione della manifestazione, in programma a Senigallia dal 14 al 22 luglio, ci sarà anche il Melloblocco, uno dei più grandi meeting internazionali di boulder.

L’idea di questa collaborazione nasce da una visione comune. Da un lato DEEJAY Xmasters, che ormai da sette anni si pone l’obiettivo di divulgare e far conoscere in tutta Italia le straordinarie bellezze, l’adrenalina e lo spirito degli action sports. Dall’altro il Melloblocco che, con lo stesso spirito di libertà, condivisione e voglia di regalare emozioni uniche ai propri partecipanti, ha dato vita ad un appuntamento imperdibile e di richiamo internazionale nel mondo dell’arrampicata.

DEEJAY Xmasters crede ormai da anni in questa disciplina e per la prima volta durante la III edizione ha ospitato una struttura da boulder. Dallo scorso anno la svolta e l’inserimento, tra le strutture presenti nel Village, del monolite in grado di attirare in nove giorni di evento ben oltre 3.000 persone tra praticanti, atleti e soprattutto neofiti.

Con questo spirito e con la voglia di trasmettere a più persone possibile la passione per questo sport, sabato 21 luglio, dalle 17.00 alle 20.30 circa, si svolgerà il DEEJAY Xmasters Boulder Contest, organizzato in collaborazione con la Palestra Il Cubo di Jesi e aperto a tutti.

Non servirà essere professionisti per partecipare, fondamentale sarà la voglia di mettersi alla prova e divertirsi.

Sul monolite verranno tracciati tre blocchi per una pre selezione, che ciascun partecipante dovrà eseguire nel minor numero di tentativi possibili. A seguire ci saranno le semifinali e la finalissima.

Il contest premierà i primi tre classificati nella categoria maschile e in quella femminile. In palio per il vincitore assoluto del contest un invito per l’edizione 2019 del Melloblocco.

Le attività del Melloblocco ai DEEJAY Xmasters non sono di certo esaurite qui! Nelle prossime settimane verranno annunciate le ulteriori novità di questa grandissima partnership!

 

Articolo precedenteTAP Air Portugal per la prima volta a Firenze
Articolo successivoRobby Naish al garda e i nuovi foil 2019
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui