Pubblicità

Il Pompegnino Vertical premia Baldaccini

di - 16/06/2015

Sara Bottarelli (Freezone) e Alex Baldaccini (Gs Orobie) su tutti a Vobarno, nel bresciano. Nel Pompegnino Vertical Trail, gara nazionale di corsa in montagna organizzata dall’Atletica Libertas Vallesabbia, sono i due azzurri a mettere tutti in fila, in un’edizione contraddistinta dal record di partecipanti, con quasi quattrocento classificati al traguardo.

Per Baldaccini, argento la settimana scorsa ad Ortisei nella prima prova del Campionato Italiano, un successo condito dal record della gara, ora portato a 42’46” sui circa dieci chilometri del percorso valsabbino. Un’ultima convincente uscita agonistica per lui, prima del raduno azzurro di Sestriere che precederà i Campionati Europei di Madeira, cui il bergamasco guarda con grande fiducia.7

Il vincitore Alex Baldaccini al traguardo (foto organizzatori) Il vincitore Alex Baldaccini al traguardo (foto organizzatori)

Alle sue spalle, oggi, trova spazio uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione, Alessandro Rambaldini (Atl. Valli Bergamasche), che ferma il cronometro sul tempo di 43’59”, precedendo altro bresciano, Marco Zanoni (G.P. Pellegrinelli), che completa il podio in 46’03”. Al quarto posto assoluto, significativo test di efficienza per lo junior Alberto Vender (Sa Valchiese) che in 46’13” precede di una manciata di secondi Vincenzo Milesi (Gs Orobie/46’17”) e Andrea Bottarelli (Gp Pellegrinelli /46’25”). Settimo Marco Filosi (Sa Valchiese /47’13”), ottavo Marco Maini (Libertas Valsabbia / 48’00”).

Tra le donne è doppietta per la Freezone,  con Sara Bottarelli, qui già vincitrice nel 2013, a chiudere solitaria al comando in 54’05″, con un margine di 2’39” sulla compagna di squadra Angela Serena. Terza, in 57’51”,  Anisleydi Garcia Cordero (Atletica Alto Garda e Ledro, che precede a sua volta Dorina Salvi (Rodengo Saiano /58’01”) e Isabella Labonia (Atl. Pratico / 59’49”).

Dal Pompegnino Vertical Tral alla Tre Campanili Half Marathon di Vestone: si rimane in terra bresciana e in tema di corsa in montagna, passando però al rango internazionale. E’ questa la nuova sfida organizzativa che, il prossimo 5 luglio, attende l’Atletica Libertas Valsabbia, capitanata da Paolo Salvadori.

Comunicato stampa