Home Running News Il regolamento del nuovo Challenge Crudelia

Il regolamento del nuovo Challenge Crudelia

0

Il regolamento del nuovo Challenge Crudelia

Il G.S. Bar Crudelia organizza il 4° Challenge Crudelia- Edizione 2013. Vi partecipano automaticamente e gratuitamente solo gli atleti appartenenti a società con sede di affiliazione in provincia di Pistoia per l’anno 2013.

La classifica finale individuale verrà stilata a punti sulle seguenti 9 corse:

Sabato 5 Gennaio: CRONOCASERANA – Caserana di Quarrata
Domenica 25 Aprile: MARATONINA DEL PARTIGIANO 21 km. – Bonelle
Domenica 5 Maggio: TROFEO ARTIDORO BERTI – Iano
Domenica 2 Giugno: MEMORIAL ALESSANDRO BARGELLINI – Breda-S.Momme’
Domenica 30 Giugno: PISTOIA-ABETONE (tutti e 2 i traguardi competitivi)
Domenica 8 Settembre: CAMMINATA NELLA VALLE DEL SERPENTE – Campiglio
Domenica 22 Settembre: PASSEGGIATA PANORAMICA – Quarrata
Domenica 20 Ottobre: TROFEO 5 FRANTOI – Valenzatico
Domenica 3 Novembre: MARATONINA DE’ 6 PONTI – Agliana

Fra tutti gli atleti aventi diritto di partecipazione verranno attribuiti 6 punti al primo, 5 al secondo, 4 al terzo, 3 al quarto, 2 al quinto e 1 al sesto di ogni categoria (assoluti, veterani, argento uomini, donne assolute e ladies, nelle categorie previste dalla singola gara).

Visto il ristretto numero di partecipanti, gli atleti delle categorie “oro uomini” e “argento donne” invece prenderanno i seguenti punteggi: 4 punti al primo, 3 punti al secondo, 2 punti al terzo, 1 punto al quarto.

Bonus: Rispettivamente 2 ed 1 punto ai primi due classificati maschili ed ai primi due classificati femminili fra tutte le categorie in ogni singola gara.

Le classifiche di gara e finali saranno sempre separate fra uomini e donne.

La Pistoia-Abetone 50 Chilometri – traguardo di Abetone assegna punteggio doppio.

Gli atleti in doppio tesseramento con società fuori Provincia di Pistoia prenderanno punti solo se parteciperanno alla singola gara nei colori della loro squadra pistoiese. Anche gli atleti liberi o che si iscrivono come liberi non prendono punti e saranno considerati come atleti fuori Provincia. Per tutte le classifiche faranno fede le classifiche ufficiali delle manifestazioni. In caso di parità di classifica fra 2 o più atleti alla fine delle 9 gare saranno stabiliti eventuali ex-aequo.

L’iscrizione al Trofeo è gratuita ed automatica. Nel caso qualche atleta non volesse partecipare, pur avendone il diritto, può farlo presente inviando una mail all’indirizzo rabaraba@tiscali.it

Alla fine delle gare previste, saranno premiati i primi 10 atleti uomini e le prime 10 donne della classifica finale.

La classifica di società sarà calcolata per somma dei punteggi dei propri tre migliori atleti od atlete in ogni singola gara.

In caso di doppi tesseramenti i punti andranno, per ogni singola gara, alla società per la quale l’atleta ha partecipato.

Le gare saranno le stesse 9 della classifica individuale, ma a queste andranno aggiunti i punti di altre 3 gare che verranno calcolati con un diverso sistema, ovvero con il numero degli iscritti nelle liste consegnate (ovvero a partecipanti).

Farà fede in tal caso solamente la classifica ufficiale redatta dai Giudici di Gara UISP (o FIDAL o CSI) al termine di ogni singola manifestazione.

Le 3 gare in oggetto sono:

Domenica 13 Gennaio: MEZZA DI BEFANA – Borgo a Buggiano (**)
Domenica 14 Aprile: TROFEO CNA 10000 CITY RUN – ENEA COTTI – Pistoia
Domenica 25 Agosto: TORRI-LENTULA-TORRI – Torri
(**) Vista la finalità benefica della “MEZZA DI BEFANA”, i punti ottenuti in questa manifestazione verranno raddoppiati.

Handicap: in tutte e 12 le gare la società Silvano Fedi-Cral Breda (campione uscente) riceverà il 10% dei punti in meno, con punteggio arrotondato per difetto in caso di decimali. Al termine delle 12 gare verranno premiate le prime 5 società con coppe.

Comunicato stampa