Pubblicità

Il tanto atteso Melloblocco

di - 25/04/2016

L’arrampicata, e in particolare quella sui massi alti pochi metri, meglio nota come bouldering o sassismo, è in enorme crescita, nel mondo come in Italia. Il numero dei praticanti è in continuo costante aumento. La testimonianza di questo trend positivo è confermato dall’espansione del mercato degli articoli tecnici (scarpette, materassi, ecc.), di quello dell’editoria di settore e dall’impressionante numero dei partecipanti alla manifestazione Melloblocco. I motivi di questo successo sono da ricercare nella volontà sempre più forte di immergersi in contesti naturali di grande bellezza, nel desiderio di socializzare con appassionati di ogni parte del mondo e svolgere un’attività sportiva vitale e appagante a contatto con la natura. A fronte di queste motivazioni l’arrampicata sui blocchi ha un impatto ambientale pressoché nullo, rispettando l’ecosistema naturale e integrandosi quindi nelle più moderne politiche di sviluppo del territorio in modo eco-sostenibile.

MelloPeople. PhotoCr. Klaus dellorto MelloPeople. PhotoCr. Klaus dellorto

L’edizione 2016 del Melloblocco sarà come ogni anno il più grande raduno di bouldering e arrampicata del mondo, e si terrà come di consuetudine in Val Masino dal 5 all’8 maggio 2016. Il programma sarà ricco di appuntamenti capaci di soddisfare le esigenze di tutti, dai grandi climber ai semplici curiosi. Nella grande festa che vi aspetta in Val Masino, tra le urla di incitamento sotto i blocchi, gli attimi di silenzio e concentrazione, i muscoli in tensione, i colori dei vestiti sgargianti tra i massi, le luci che illuminano senza tregua le notti, sotto il sole o la pioggia battente, ognuno troverà il proprio modo di vivere questi giorni.

Come sempre Melloblocco sarà un’occasione per arrampicare tutti insieme nella magica cornice della Riserva Naturale della Val di Mello, per cercare di propiziare comportamenti responsabili e per ampliare la propria prospettiva su orizzonti più ampi: anche quest’anno YogAscent sbarca infatti in Val Masino con un seminario per scoprire lo yoga e la sua connessione con l’arrampicata e con una lezione pratica sul Sasso Remenno. Per scoprire tutti i dettagli della kermesse cliccare su www.melloblocco.it

Ecco il video della scorsa edizione!