Pubblicità

Il tempo ritrovato anche nella grande città

di - 13/04/2015

Cartolina per l'ordine del Rampichino in Airone

Milano Montagna, il festival nato lo scorso anno per promuovere la montagna in ogni suo aspetto – cultura, scienza, territorio, sport, tecnologie, attrezzature, design, alimentazione – sarà presente alla mostra “Biciclette Ritrovate” organizzata dallo storico negozio milanese Rossignoli di Corso Garibaldi.
Dal 15 al 16 aprile, da mezzogiorno a mezzanotte, nell’ambito della settimana del design, Milano Montagna esporrà lo storico Rampichino, la primissima mountain bike realizzata in Italia nel 1985 da Cinelli con la rivista Airone. In un confronto tra bici d’epoca e bici d’oggi, accanto al Rampichino da 14 kg ci sarà la superleggera KTM Aera con telaio in carbonio da poco più di 1 kg.

KTM Aera

In vista della preparazione alla seconda edizione del festival – prevista a ottobre prossimo – con questa iniziativa, Milano Montagna testimonia il suo interesse anche per la bicicletta e i suoi sportivi.
Sempre più appassionati usano, infatti, questo mezzo per scoprire e avvicinarsi alla montagna: in estate con la mountain bike e la bici da strada e ora anche in inverno con la fat bike che permette di pedalare sulla neve.

L’evento sarà anche un’occasione per tutti gli appassionati della manifestazione – che lo scorso anno ha registrato oltre 8.000 presenze – per ascoltare dagli organizzatori le prime anticipazioni del programma dell’edizione d’ottobre che si terrà dall’8 al 10 all’Università Statale di Milano.

(comunicato stampa)