Home Running News Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli al via della sua 16a edizione

Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli al via della sua 16a edizione

0

Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli al via della sua 16a edizione

Tra i Campionati che annualmente si svolgono su Bologna e Provincia, ce n’è sicuramente uno che non è ufficialmente riconosciuto ma che nel cuore, e nell’impegno, si dimostra invece un vero e proprio Campionato Provinciale di Corsa su Strada. E’ il Trofeo “Pier Ugo Bentivogli”, che quest’anno giunge alla sua 16a edizione forte di una presenza e partecipazione in costante aumento, segno dell’impegno e della voglia di gareggiare degli Atleti felsinei ma anche di una vicinanza a questa iniziativa voluta da Iside e dai suoi fratelli a ricordo di Pier Ugo, appassionato della Corsa su Strada venuto a mancare troppo presto.

Nel 2013 sono stati quasi 900 gli Atleti che alla fine sono entrati in Classifica, numero che parla già da solo, premiati con abbondanza di prosciutti, salami, forme e tanto altro. Il 2014 prevede riconoscimenti a 152 Atleti, divisi nelle 16 categorie in programma e fasce d’età come da Regolamento FIDAL, con gli uomini premiati dagli M23 fino agli M80 mentre tra le donne il limite è alle F60; ai premi individuali vanno aggiunti quelli per Società, con riconoscimenti sia alle prime 3 Femminili che alle 3 Maschili.

Immutato invece il numero di prove, sempre 6 ed equamente divise tra Mezze Maratone e gare sui 10 km. Si comincerà domenica 2 febbraio a Zola Predosa con il Trofeo LolliAuto sulla distanza più lunga; due 10.000 invece il 9 febbraio a Granarolo ed il 23 febbraio a Castenaso, per l’organizzazione delle omonime Società di Atletica. Ancora una coppia, stavolta di Mezze Maratone, il 9 marzo a Pieve di Cento per la Maratonina delle 4 porte ed il 16 marzo per la gara dell’Avis ad Imola; conclusione il 27 aprile a Lovoleto con un 10.000 organizzato dal GP Amici.

Per entrare in Classifica formula classica che prevede la somma dei 2 tempi migliori sui 10.000 e dei migliori 2 sulla Mezza Maratona.

Regolamento, aggiornamenti, novità, i programmi delle manifestazioni e le classifiche saranno disponibili sul sito www.claudiobernagozzi.net mentre ogni richiesta di informazione potrà essere inoltrata all’indirizzo mail bernagozziclaudio@gmail.com

Appuntamento quindi a Zola Predosa il 2 febbraio per la prima prova 2014.

Claudio Bernagozzi – Ufficio Stampa