Il vento di Tenerife, con Dieter Van der Eyken

0

Dopo 50 giorni di blocco a Tenerife, in Spagna, la sensazione di tornare in acqua per il belga ex campione del mondo di freestyle Dieter Van der Eyken è stata sorprendente. Il vento ha soffiato sull’isola ininterrottamente e ha fornito sia ottime condizioni per il Freestyle che per il Wave. Ecco il suo nuovo video. Buona visione!

Dieter:
“To get south winds in Tenerife at the beginning of June is quite rare, especially 5 days in a row.
El Medano is usually known for its waves and wind from the NE but when the wind direction changes to SW the South Bay gets transformed in a flat water paradise for windsurfing & kite surfing. Although it’s still quite gusty because of the mountain it’s perfect for Freestyle and Freeriding.
Seeing everyone who normally only wave sail go for their first freestyle moves or just racing against each other on Freeride gear shows very well how diverse windsurfing is and how much everyone here in Tenerife loves their water sport. Even with no tourist around due to travel restrictions that where in place (no longer now!) the bay was still pretty packed.
Nearly all the action in the clip is filmed from a 1 hour Freestyle session on the strongest & busiest day of the forecast with my Freek 4.4 and Psycho 92 . Thanks to Lenni Jensen for filming, hope you like the clip!”

Articolo precedenteSelle SMP un’intervista pensando alla bici
Articolo successivoNuova collezione Ecodown® Fibers
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui