Home Windsurf News Il Windsurf torna alle Olimpiadi
Pubblicità

Il Windsurf torna alle Olimpiadi

0

La settimana appena passata è stata cruciale per la decisione se riammettere o meno il WIndsurf a Rio 2016. Ma sembra che sarà riammesso.

Ecco alcuni commenti.

Giuseppe Scire:
All’Assemblea Generale dell’International Sailing Federation il Windsurf ha vinto per 58 voti contro i 45 del KiteBoardRacing (KBR) . I votanti erano tutte le Federazioni mondiali (105) più i 7 Vicepresidenti ISAF ed il Presidente dell’ISAF. Le astensioni sono state 10.
Durante la prima votazione del Consiglio ISAF di maggio 2012 il risultato di 19 a 17 in favore del Kite Board Racing sarebbe stato condizionato 1) dall’errore di votazione del rappresentante spagnolo (ammesso dalla stessa federazione); 2) Dall’astensione di uno dei rappresentati statunitensi che, in quanto precedente atleta olimpico di windsurf, “avrebbe” ritenuto più corretto astenersi (ammesso non vi fossero altre motivazioni).
Nell’ultima votazione decisiva dell’Assemblea Generale, escludendo dal computo il circa 9% di astensione (10 su 113 cioè precisamente 8,85%) , sulla quota restante i voti a favore del windsurf ammontano al 57%, cioè una maggioranza più netta di quello che potrebbe trasparire superficialmente dalla lettura del 51,33 % del totale complessivo dei voti (58 su 113).
Mi auguro che al più presto le future evoluzioni tecnologiche accelerino l’inserimento anche delle tavole Formula Windsurfing o delle tavole ibride Raceboard-Formula e del Kiteboard Racing (disciplina giovane e in forte crescita) come nuove discipline per aumentare la partecipazione del pubblico alla vela olimpica G.S. ITA-50

Alessandra Sensini:
RIO 2016 ARRIVIAMO……..IL WINDSURF E’ DI NUOVO ALLE OLIMPIADI!!!! Dopo una settimana di riunioni e di confronti, siamo arrivati all’ultima possibilità rimasta: il voto dell’assemblea generale isaf dove sono presenti tutti i paesi membri. Con il 51,% tutti i paesi del mondo hanno votato per il Windsurf a RIO 2016!!!! Sono felicissima.

Vi terremo aggiornati sulle future evoluzioni di questo argomento.

Per altre info CLICCA QUI.

Articolo precedenteSki It- Full Movie
Articolo successivoWe Want You!
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità