Pubblicità

Ima Scapin, un circuito unico in Italia

di - 02/02/2015

Si sono riuniti sabato 31 gennaio nelle colline modenesi, gli organizzatori delle 9 tappe degli Italian MTB Awards Scapin: moltissima carne al fuoco, dalle modifiche ai regolamenti, fino alle novità televisive e di cronometraggio che faranno fare la differenza a questo circuito: certo, perchè in ogni tappa verrà installato uno schermo che darà in tempo reale gli arrivi e le classifiche di gara.

Anche a livello televisivo la carne al fuoco è tanta; una cosa c’è da dire: i team che cercano visibilità, la troveranno sicuramente nelle tappe degli IMA. Verrà inoltre creata un’app apposita del circuito, tramite TDS Timing Data Service, che metterà nelle mani dei bikers uno strumento informativo importante ed unico nel mondo delle ruote grasse.

Che dire poi degli abbonati che verranno estratti per andare ospiti presso la Lotto Soudal al Giro d’Italia? Tanti i proclami in giro, ma stringi stringi, di fatto, nessuno propone un montepremi come quello degli IMA Scapin, abbinandolo poi a tutti questi servizi. Confermato anche il “Processo alla Tappa“, un servizio che darà ampia visibilità ai bikers e ai personaggi che saranno presenti nelle tappe IMA.

Due i Team Pro che hanno già confermato la loro presenza: se scontata era la presenza del nuovo team Scapin – Soudal, meno lo era quello del KTM Protek Dama Torrevilla. Due importanti team che daranno garanzia di quelità anche televisiva alle tappe.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, gli IMA Scapin non impongono step: le gare saranno 9 a 170 euro, con una gara gratis che il biker potrà scegliere di scartare senza averla pagata. Il kit abbonamento è in via di definizione, ma come sempre gli IMA non tradiscono mai. Ricordiamo il calendario degli Italian MTB Awards Scapin 2015:

IL CALENDARIO

12 aprile GF Val di Merse – Rosìa (Si)
26 aprile GF del Durello – S.Giovanni Ilarione (Vr)
10 maggio Da Piazza a Piazza –  Prato
17 maggio Capoliveri Legend Cup – Isola d’Elba
07 giugno Casentino Bike – Bibbiena (Ar)
14 giugno Atestina Superbike – Este (Pd)
05 luglio Baldo Bike – Rivoli Veronese (Vr)
19 luglio GF della Ceramica – Sassuolo (Mo)
13 settembre Rampiconero – Sirolo o Camerano (An)

Tutte le info su http://www.italianmtbawards.com/ e la pagina Facebook:www.facebook.com/italianmtbawards

Comunicato stampa