Impariamo ad arrampicare in fessura: la tattica

0

Dopo aver imparato qualcosa in più sull’attrezzatura per la scalata in fessura grazie ai preziosi consigli delle Guide Alpine Italiane, cerchiamo oggi di capirci qualcosa di più sulla tattica da adottare.

L’arrampicata in fessura si basa per la progressione sull’applicazione di tecniche di incastro, talvolta dolorose. Le Guide Alpine Italiane in questo video suggeriscono alcune “tattiche” o accorgimenti utili per questo tipo di arrampicata”.

Cosa aspettate quindi? friend all’imbrago, mani fasciate e via a guardare il video delle Guide Alpine Italiane.

Andrea Sarchi – progetto e coordinamento
Roberto Vigiani – autore testi fessure
Davide Meraviglia – riprese e montaggio
Davide Spini – testi e attore
Giovanni Ongaro – testi e attore
Camilla Ceretti – attrice
Articolo precedenteIl team Giant-Liv Polimedical pensa in grande
Articolo successivo686 presenta Rabbit Hole – full movie
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui