Impariamo ad arrampicare in fessura, introduzione

0

Nell’ultimo periodo sta tornando in voga l’arrampicata in fessura, da un lato si sta riscoprendo la tecnica tradizionale di proteggersi, dall’altro molte persone vengono affascinate da questa tecnica di scalata in cui il corpo viene “inserito” nella roccia.

Le Guide Alpine Italiane, a questo proposito, hanno girato dei filmati per far avvicinare principianti, appassionati o scalatori più navigati, alla scalata in fessura.

In questo primo video le Guide Giovanni Ongaro e Davide Spini ci introducono a questa bellissima disciplina!

altre informazioni sul sito www.guidealpine.it

Articolo precedenteIl programma di Shimano E-Mountainbike Experience 2018
Articolo successivoAd Amsterdam si vola
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui