Home Snowboard Resort Impianti aperti ad Ottobre: dove snowboardare

Impianti aperti ad Ottobre: dove snowboardare

0

Fra Italia, Svizzera e Austria c’è l’imbarazzo della scelta. Dopo le nevicate degli ultimi giorni godersi qualche uscita pre-stagionale è quasi d’obbligo. Quindi prendete nota e scegliete la vostra location.

Passo dello Stelvio
In provincia di Sondrio, lo Stelvio è aperto da questa estate e chiuderà a inizio novembre 2016. Dal 29 Ottobre al 1° Novembre infatti, l’appuntamento è con il Pirovano Winter Party Easy camp, che sancisce la chiusura della stagione. Un grande party vi aspetta… volete perdervelo?

stelvio
Lo Stelvio in questi giorni

Cervinia
Il 22 e il 23 ottobre per Cervinia grande apertura, e poi dal 29 via fino a maggio sulle piste di Plateau Rosà con skipass giornaliero “internazionale” che sarà venduto a 53 euro. Info: www.cervinia.it

cervinia-1
Cervinia

Val Senales
Terra di snowboarder fino a qualche anno fa, Val Senales è sempre aperta anche a ottobre, per sgranchirsi un po’ le gambe. La Funivia dei Ghiacciai porta dai 2100 metri di Maso Corto fino ai 3200 metri della cima. Orario: 8.00-12.00

Hintertux
Qui sotto un’immagine dell’opening di qualche settimana fa. Hintertux si presenta in splendida forma in questo freddo autunno. Ci siamo stati anche con la nostra Commissione per un pre-opening degno di nota. Qui qualche immagine e qualche contatto per tutte le info pagina facebook, web hintertuxergletscher.at.

hotzonopening_day1_mountain_72dpi-29-von-49_werni_stock

Kaunertal
L’Austria è pronta per farvi gasare grazie allo snowpark del Kaunertaler Gletscher che dalla prossima stagione invernale offrirà anche una una jib-line pazzesca: 800 metri con ostacoli in sequenza. Le piste di Kaunertal vanno da 1.273 fino a 3.108 metri e le abbiamo già macinate un po’ anche noi al Kaunertal Opening KTO. Cliccate qui e vedrete.

kaunertal-opening_11

Stubai
Un altro park opening che spacca. Il 22 e 23 ottobre Stubai si presenterà più in forma che mai con il suo park, dai 1750 metri di fondovalle sino ai 3200 metri dove vi sono le piste più alte del Tirolo. Non ci sono parole per descrivere, tutte le info le trovate a questo link.

stubai1
Stubai

Sempre in Austria troverete aperti Pitzal e Solden, mentre in Svizzera Zermatt e Diavolezza.