Home Mtb News Importante accordo fra SportXtreme e Mediaworld

Importante accordo fra SportXtreme e Mediaworld

0

Importante accordo fra SportXtreme e Mediaworld

SportXtreme, divisione di SofTeam dedicata alla distribuzione di prodotti IT, presente da lungo tempo sul mercato Italiano, si occupa di un settore commerciale fortemente innovativo e in crescita: quello dei prodotti tecnologici destinati allo sport. quali lo sci, il nuoto, il windsurf, il motocross, la bicicletta, le immersioni subacquee e il calcio.

Si spazia dagli occhiali da sci, maschere da sub e per motocross dotate di telecamera HD incorporata, ai navigatori per trekkers e ciclisti, alle apps che collegate a uno smartphone registrano dati sui percorsi, danno indicazioni e analizzano pressione e battito cardiaco, alle telecamere a grandangolo che permettono di riprendere, rivedere in moviola e analizzare le azioni durante le partite di calcio.

Il settore sta conoscendo una forte crescita a livello mondiale. Ne è dimostrazione il fatto che il CES di Las Vegas abbia dedicato a questo mercato, uno spazio consistente nell’ultima edizione 2012.

SportXtreme che segue con estrema attenzione il trend di questo comparto nelle varie aree geografiche, ha proposto a Mediaworld di creare delle aree tematiche nei punti di vendita, facilitando così la ricerca dei prodotti da parte dei consumatori e contribuendo a sfruttare maggiormente dal punto commerciale, le potenzialità di vendita di questi prodotti che al momento sono molto positive.

Dichiara Agostino De Andreis, Strategic Development plans di SofTeam: “Siamo convinti che l’esposizione organica dei prodotti proposti da SportXtreme sia un forte incentivo alla loro diffusione e alla vendita. Il consumatore può con maggiore facilità scoprire nuovi prodotti in grado di affiancarlo nella sua attività sportiva preferita. Siamo molto soddisfatti del fatto che i responsabili di Mediaworld abbiano colto l’importanza di questo segmento di mercato e abbiano aderito alla nostra proposta di personalizzazione dei loro punti di vendita; siamo sicuri che si tratti di una scelta vincente”.

Chi è SportXtreme

SportXtreme è la divisione di SofTeam dedicata alla distribuzione di prodotti tecnologici pensati per chi pratica sport. I prodotti selezionati, tutti di alta qualità, permettono di unire alla pratica degli sport, esperienze innovative quali la registrazione in HD di esperienze vissute, la simulazione di percorsi, il controllo e l’analisi delle prestazioni. L’innovazione nel portafoglio prodotti e la scelta dei partner e dei clienti sono elementi che hanno contribuito alla crescita e al consolidamento dei risultati di SofTeam in questi anni.

Comunicato stampa