Home Running News In 1.700 alla Corsa Futurista serale

In 1.700 alla Corsa Futurista serale

0

In 1.700 alla Corsa Futurista serale

Sarà un’edizione da record della Corsa Futurista che domani, alle 21:30, prenderà il via dal Circo Massimo. Gli iscritti, in un trend di notevole crescita rispetto allo scorso anno, sono arrivati ad oggi a quota 1.600. Circa 900 prenderanno parte alla gara competitiva di 10 chilometri mentre più di 800 sono ad oggi i partecipanti certi della “Passeggiata Futurista” di 3 chilometri che avrà luogo all’interno del Circo Massimo. Fra i partecipanti di maggior rilievo della competizione Giorgio Calcaterra, campione del mondo della 100 chilometri, ed Oxana Corso, l’atleta paralimpica che da Londra ha portato a casa due argenti. La gara, come è noto, che impone a tutti gli atleti di gareggiare con una luce sulla testa, regalerà grandi suggestioni. Un vero e proprio flusso di luce percorrerà le strade del centro e, per la prima volta in assoluto per una gara podistica a Roma, gli atleti sfioreranno il Colosseo correndo a circa due metri dal monumento simbolo di Roma.

“Possiamo affermare – sottolinea l’organizzatore Ferdinando Colloca – che la Corsa Futurista è diventata una attesa classica della nostra città. Nonostante il cambiamento di data, il difficile momento economico e la vicinanza con la Maratona di Firenze, i partecipanti sono cresciuti notevolmente rispetto alla scorsa edizione. Sarà una serata dall’atmosfera magica che, sono certo, lascerà a bocca aperta anche tutti coloro che assisteranno da spettatori alla manifestazione. Mi piace sottolineare come questa gara si sposi perfettamente con il messaggio culturale che vogliamo dare. In questi giorni infatti al Macro di Roma, fino al 2 dicembre, è ancora possibile visitare, con ingresso gratuito, la mostra di arte moderna Adrenalina, che ho personalmente curato e che ha già avuto più di 10.000 visitatori in una sola settimana di apertura”.

Al via della Corsa Futurista è atteso il Sindaco di Roma Gianni Alemanno accompagnato dal Delegato allo Sport Alessandro Cochi e dal Presidente della Commissione Sport e Cultura di Roma Capitale Federico Mollicone.

Iscrizioni online e info sul sito ufficiale  www.corsafuturista.com

Infoline: (+39) 347 3761366

Gianluca Montebelli – Ufficio stampa