Pubblicità

In 300 alla Via dei Lupi

di - 13/08/2015

Pomeriggio di gare podistiche a Limone Piemonte dove si sono dati appuntamento sabato 8 agosto 300 atleti suddivisi tra la corsa competitiva in montagna “La Via dei Lupi 10.4”, e la classica manifestazione podistica non competitiva “Stralimone” di km 6.

La partenza è stata data dallo sponsor Elio Bottero dalla centrale Piazza del Municipio. I 130 concorrenti della Via dei Lupi dopo aver percorso i primi 500 metri nel centro cittadino ad andatura controllata, si davano quindi poi battaglia sulle montagne limonesi attraverso l’impegnativo “viasol” sino in cima alla vecchia seggiovia del Sole per salire poi ancora oltre la partenza della seggiovia Alpetta e ridiscendere attraverso il Vallone S. Giovanni per raggiungere quindi il traguardo situato non più presso il negozio Bottero Ski come gli anni precedenti, ma nella centrale piazza del Municipio di Limone.

Sugli 11 km del percorso con 650 metri di dislivello, da subito i migliori hanno cercato di fare selezione, il campione Francese Laurent Bermon con gli albesi Alessandro Pittatore del Mokafè Alba e Alessandro Arnaudo della podistica Castagnitese hanno preso immediatamente un sensibile vantaggio. In discesa il forte atleta transalpino faceva la differenza e risultava il primo a tagliare il traguardo davanti al Motor Home Mizuno e sotto l’arco Lurisia con il tempo di 57 minuti e poco più, secondo e terzo risultavano nell’ordine Pittatore e Arnaudo.

Il vincitore Laurent Bermon (foto FB) Il vincitore Laurent Bermon (foto FB)

Tra le donne s’imponeva agevolmente la giovanissima atleta del Roata Chiusani ChiaraSarale , seconda si classificava la torinese Maria Di Napoli del Santhià e terza l’atleta della podistica Valle Grana ValentinaScigliano .

La serata è proseguita con la cena offerta dagli sponsor alimentari e dall’ASD La Via del Sale di Limone Piemonte, a fine cena la premiazione con riconoscimenti ai migliori delle classifiche generali con premi in natura ed ai primi di ogni categoria FIDAL; a seguire la sempre brillante estrazione a sorte di premi offerti sempre dal negozio Bottero Ski e dai commercianti di Limone che hanno dato la possibilità di premiare tutti i partecipanti alla cena.

Gli Eventi podistici di Limone Piemonte sono sostenuti da Bottero Ski Limone P.te e Vernante, Casa Store biancheria casa di Cuneo, Mizuno, Ford Azzurra, Reale Mutua, Orsobianco Dolciaria e Store Orsobianco, Acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, ICAD Sistemi, SPA Roero Relax Resort di Canale e dai Campionati Provinciali di calcio a5 e calcio a7 del Parco della Gioventù di Cuneo. Le classifiche sono visibili sul sito www.italiatriathlon.it

Comunicato stampa