Pubblicità

In 45 hanno completato i Tratturi…

di - 03/05/2016

Sono stati 45 gli atleti che hanno portato a termine le tre tappe previste della “Di Corsa in Molise” gara a tappe disegnata sui caratteristici tratturi regionali e giunta alla 12esima edizione, la prima però con un’escursione in Campania. La gara infatti ha abbinatola sua terza e decisiva tappa alla Strabenevento,la prova sannitica sui10 km dove chiaramente gli specialisti hanno occupato le posizioni di testa mentre i concorrenti alla gara a tappe hanno fatto gara a sé per contendersi piazzamenti e premi.

Al termine delle tre tappe (la prima a Filignano e la seconda a Roccamandolfi, entrambe di 8 km) vittoria per Giovanni Tolino (Atl.Isaura Valle dell’Irno) che ha preso il comando alla prima frazione accumulando oltre un minuto di vantaggio. Seconda piazza per il suo compagno di colori Carmine Luce che da parte sua si è aggiudicato la seconda tappa, staccato di 1’03”. Terza piazza per Diego Iacovone (N.Atl.Isernia) a 1’4”. Fuori dal podio Giovanni Giordano (Montemiletto Team Runners) a 3’00” e Nicola Volpacchio (Pod.Avis Campobasso) a 4’24”. Fra le donne dominio di Iolanda Ferritti (N.Atl.Isernia) che nella prima tappa ha accumulato due minuti di vantaggio su Anna Bornaschella (Atl.Venafro) con la quale è giunta insieme nella seconda frazione e a Benevento ha limitato il distacco. 1’26” il vantaggio finale mentre terza è giunta Linda Caserio (Pod.Avis Campobasso) a 37’08”.

La volata femminile della seconda tappa con la Bornaschella davanti alla Ferritti (foto organizzatori) La volata femminile della seconda tappa con la Bornaschella davanti alla Ferritti (foto organizzatori)