Home

In arrivo il nuovo Wingfoil Tricktionary 

di - 16/12/2025

Listen to this article

Il tanto atteso e più completo libro sui fondamenti del wingfoil è finalmente arrivato!

Wingfoil Tricktionary 1 – Edizione Basics and Freeride è ora in stampa. Con 352 pagine in formato copertina rigida, è il libro sui fondamenti del wingfoil più completo in circolazione ed è progettato per supportare i rider durante tutto il loro percorso di apprendimento.
Il libro segue un sistema di progressione chiaro e strutturato, guidando i rider dal loro primo approccio con il wingfoil, attraverso i primi metri di foil fino a prestazioni freeride sicure. Gli argomenti includono sicurezza e preparazione, configurazione dell’attrezzatura, primi voli, controllo del foil, partenza e tecnica con tavole piccole, pompaggio, carving, strambate, virate e tecnica freeride avanzata. Un’attenzione particolare è rivolta alla guida efficiente sia in condizioni di vento leggero che forte.
Una sezione dedicata a bambini e ragazzi rende Wingfoil Tricktionary 1 particolarmente utile per famiglie, scuole e allenatori che desiderano costruire insieme solide basi e supportare i giovani rider fin dalle prime fasi. Scritto da Michi Rossmeier, il libro si basa sul noto concetto del Tricktionary, combinando immagini chiare, analisi dettagliate e spunti pratici per la progressione, sviluppati insieme a rider di tutto il mondo.
Wingfoil Tricktionary 1 – Basics and Freeride Edition è disponibile in inglese e tedesco.
Prezzo al dettaglio 49,90 euro

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.