Home Windsurf Foto In planata a 8 anni!
Pubblicità

In planata a 8 anni!

0

Altra bella uscita in quel di Riva Ligure (IM) di ieri raccontata dal local Christian Ferraro.

planata 2Sammy

IMG_1114Christian

Dopo gli ultimi giorni scarsi di vento, si rivede il levante, circa 25 nodi. Subito era da grecale che da noi fatica ad entrare, quindi decidiamo di andare ai Torchi, situato un miglio fuori rispetto a Riva Ligure; ma qui mio figlio Sammy di 8 anni non può entrare, così si dedica alla fotografia. Le manovre ad uscire non riesce a riprenderle perdendo i tentativi di vulkan di Laura e quelli di forward di Rubens 🙁 , Rylton al rientro chiude parecchie vulkan e uno spock. Dopo quasi 3 ore decidiamo di tornare nell’home spot dove nel frattempo il vento si è disteso. Qui c’è più sicurezza e finalmente può giocare anche Sammy…  in mare con la sua Challenger 1.9 e il mio wave… nonostante la fatica a causa del choppo e del vento forte si diverte come un matto e via via ci fa sempre più la mano. Cambiamo tavola e gli do il freestyle e fa la sua prima planatona, gridava come un bambino… puntualmente immortalata dall’amico Alex (papà di Joann amichetto di Sammy e anche lui ormai surfista).
Devo dire che mi ha fatto veramente un regalone, la prima planata di mio figlio con tanto di foto, e che foto! Un sorriso a 36 denti che parla da solo…
Ora Sammy deve imparare ad usare il trapezio in tutte le condizioni, senza fretta ma con sicurezza, anche se da noi a causa del choppone non sarà proprio una passeggiata, magari sarà una scusa per qualche trasferta tipo Sardegna…

C’è da aggiungere che da quando abbiamo la veletta è tutta un’altra storia…

IMG_1228Laura

TESTO Christian Ferraro

 

Articolo precedenteVictor Fernandez a Klitmoller e Hanstholm
Articolo successivoUn Tranquillo Weekend Da Paura Results
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità