USA Cycling ha annunciato la pubblicazione del calendario nazionale US Mountain Bike National Championship, tra cui figura – quasi a sorpresa… – un circuito dedicato al fenomeno del momento, le Fat Bike.
La gara inaugurale si terrà a Odgen, nell Utah, il 14 febbraio 2015, e probabilmente sarà caratterizzata da tanta neve e altrettanto fango, il massimo per le ruote ciccione!
La tappa successiva invece si correrà il due maggio a Columbia County, in Georgia, all’interno del programma dei campionati nazionali Marathon.
Dal 14 al 19 luglio a Mammoth Mountain in California, i rider XC, gravity ed enduro condivideranno con le Fat Bike il lungo fine settimana dedicato ai campionati nazionali delle discipline più importanti della mountain bike. Una news importante è che anche l’enduro assegnerà, per la prima volta, il titolo di campione a stelle e strisce, con un importante doppio esordio nel Paese in cui è nata la mountain bike.
Infine, a Snowshoe Mountain, dal 23 al 25 ottobre in West Virginia, si chiuderà la prima stagione delle serie dedicate alle Fat Bike, all’interno del programma dei campionati nazionali universitari.
Info: USA Cycling