Pubblicità

Inaugurato il Brenta Bike Park di Pinzolo

di - 07/07/2015

E’ stata inaugurata Sabato 4 Luglio a Pinzolo, nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta, la nuova pista di downhill “Sfulmini”.

Trail Sfulmini - Foto: Alessandra D'Agostino Trail Sfulmini – Foto: Alessandra D’Agostino

La pista, lunga 4 km, si raggiunge in meno di 15 minuti dal centro del paese di Pinzolo, salendo in quota con la cabinovia 6 posti e la seggiovia 4 posti Rododendro, che portano fino alla cima del Doss Del Sabion a 2.100 metri.
Il tracciato, adatto sia ai biker più tecnici che quelli alle prime armi, si districa su un percorso misto con passaggi su passerelle in legno, wallride, diversi jump, fino ad immergersi nel bosco per raggiungere l’arrivo a Pra Rodont a 1.500 m e poter riprendere la seggiovia per il giro successivo.

 

Subito dopo la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro, gli oltre 100 biker presenti, entusiasti del tracciato hanno macinato giri su giri, tra loro anche il Sindaco di Pinzolo che dopo i doveri istituzionali ha voluto testare personalmente la nuova pista. Durante la splendida giornata di sole, nel villaggio allestito per l’occasione, si sono potute testare le eBike messe a disposizione di Evvai e le downhill di Canyon e Kona, presente un punto assistenza tecnica offerto da Findy Shop, musica e possibilità di provare qualche jump sul Big Air Bag di Ozo.

Apertura Brenta Bike Park - Foto: Gianluca Zanetti Apertura Brenta Bike Park – Foto: Gianluca Zanetti

La realizzazione di questa pista – da parte della crew di Bike Trail Builders – è motivo di grande soddisfazione per le Funivie di Pinzolo, l’amministrazione comunale e la crew local che dopo anni di idee e progetti vede il sogno trasformarsi in realtà.

Brenta Bike Park è su Facebook

Vi lasciamo con una corposa galleria fotografica (foto: Alessandra D’Agostino), buona visione!