Pubblicità
Home Sup Eventi Inizia il countdown per il primo MarineddaBay Sup Racing
Pubblicità

Inizia il countdown per il primo MarineddaBay Sup Racing

0

La gara è una delle tappe del campionato italiano di sup e paddleboard race 2021 della federazione Surfing Fisw.

ISOLA ROSSA, 16 GIUGNO 2021 – La spiaggia della Marinedda in Sardegna si apre da quest’anno all’agonismo del sup e del paddleboard, due mondi affascinanti. Il dieci e l’undici luglio andranno in acqua gli atleti che competono nel campionato italiano organizzato dalla federazione Surfing Fisw per la prima edizione del Trofeo MarineddaBay Sup Racing.

È la seconda delle sette tappe previste quest’anno. Un lungo cammino che vede partecipare in media tra i cinquanta e i cento atleti per ogni manifestazione. Una festa di sport che anima di volta in volta le spiagge e le coste italiane. E questa volta toccherà il borgo di Isola Rossa, nel Comune di Trinità d’Agultu, nel nord della Sardegna, in una cornice incantevole. La manifestazione è organizzata dalla’associazione sportiva MarineddaBay, da oltre vent’anni attiva nella promozione del surf da onda e di tutti i boardsport.

La tappa prevede la categoria Technical Race di un chilometro per gli under 12 e gli adaptive, due chilometri per i pre-agonisti e gli under 14, e quattro chilometri gli agonisti. Nella Long Distance si gareggia su quattro chilometri per i pre-agonisti, gli under 14 e gli adaptive; gli agonisti gareggiano invece su una distanza di dodici chilometri. Le tavole ammesse: i Sup agonisti potranno partecipare con raceboard fino a 12,6 piedi negli under 12 e under 14 e con raceboard fino a 14 piedi. I paddleboard per pre-agonisti e agonisti con tavole fino a 12 piedi. Nei Sup pre agonisti con tavole rigide e gonfiabili sino a 14 piedi e tavole all round rigide e gonfiabili fino a 12 piedi. Il leash è obbligatorio per tutti, nelle categorie under 12 e under 14 anche il salvagente. Per ogni altro dettaglio tecnico in merito alla competizione si può far riferimento al bando di gara pubblicato sul sito ufficiale Surfing Fisw.

Le iscrizioni dovranno essere tassativamente registrate entro venerdì nove luglio entro le ore 12 (salvo deroghe eccezionali per comprovate motivazioni) all’indirizzo http://www.surfingfisw.com/iscrizioni-e-regolamenti-2020-2021/.

Sarà inoltre possibile noleggiare presso la Nesos Surf School tavole di Sup per partecipare alle gare, previa prenotazione, scrivendo a info@marineddabay.com o telefonando al numero +39.338.2872827

Logistica. La gara si svolge alla Marinedda, vicino al borgo di Isola Rossa, nel Comune di Trinità d’Agultu. Sarà possibile raggiungere il campo base da venerdì 9 luglio fino alle 19, il sabato mattina dalle ore 8 e la domenica dalle 8 alle 9, per lasciare la tavola o allenarsi in mare, con servizio di custodia notturna. Nelle vicinanze della spiaggia persistono tre parcheggi, di cui uno a pagamento e due liberi. Non sarà possibile sostare o accedere nell’area demaniale con automezzi. Per esigenze particolari, si può contattare la MarineddaBay Asd entro il primo luglio.

È possibile prenotare un alloggio tramite l’Agenzia Isola Rossa (www.agenziaisolarossa.com) via mail all’indirizzo info@agenziaisolarossa.com o telefonando ai numeri +39 079 694101 / +39 079 685002.

Nella spiaggia della Marinedda sono presenti tre punti ristoro: il Bar Ristorante Il Cormorano (Mauro +39 345 738 2430); il Bar Ristorante Il Veliero (Massimo +39 345 267 4635); il Bar Ristorante Mistral (Silvia +39 345 594 3006). È consigliabile la prenotazione.

L’evento è organizzato dall’associazione MarineddaBay grazie ai partner: Nesos Surf Shop Isola Rossa, Hotel Marinedda, Ristorante il Saggittario Trinità D’Agultu, Canneddi Beach Cala Rossa, Bar ristorante Il Cormorano, Mistral Chiosco Bar, Chiosco Bar Il Veliero, Aqua Fantasy Isola Rossa

 

MARINEDDABAY ASD
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com / + 39 338 28 72 827
Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop
Instagram: Marinedda Bay

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui