Home Windsurf Eventi Iniziato a Torbole il Mondiale Techno 293
Pubblicità

Iniziato a Torbole il Mondiale Techno 293

0
Circolo Surf Torbole, 23rd-30th oct. 2021

A Torbole, sul Garda Trentino, è iniziato il Mondiale della classe giovanile Techno 293, evento inaugurato al Circolo Surf Torbole sabato sera da una spensierata cerimonia di apertura con 300 sorridenti atleti provenienti da 21 nazioni accompagnati da coach e parenti, che hanno sfilato per le vie di Torbole e sul lungolago. Dopo la “practice race” di domenica, lunedì è iniziato ufficialmente il Campionato con una sola regata per le flotte under 15 e under 17 dato che il vento è arrivato solo nel tardo pomeriggio, lasciando a terra così i più piccoli under 13.

Doppietta israeliana negli under 15 con Itamar Levi e Netta Bober primi, mentre i portacolori del Circolo Surf Torbole Rocco Sotomayor e Anna Polettini sono i primi italiani in classifica, rispettivamente al sesto e quarto posto.
Tra i più grandi under 17 prima la russa Polina Ovchinnikova; prima delle italiane Anita Soncini, terza. Tra i maschi, flotta più numerosa con due batterie da 42 concorrenti, primi parziali dello spagnolo Coll Tulloch e del cagliaritano Federico Alan Pilloni. Martedì si cercherà di recuperare le poche prove della giornata inaugurale partendo la mattina con il vento da nord.

Classifiche: https://worlds2021.techno293.org

 

Canale you tuber in cui saranno caricati tutti i video: https://www.youtube.com/channel/UCPibZu2gMDZuEhJLoavo8zA

Articolo precedenteVideo: Leonardo Fioravanti best of Surfing 20|21
Articolo successivoNuovi Sci Impulse Series di Black Diamond
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui