Innovazioni che funzionano: il sistema 3D Fit di Outdoor Research

0

Innovazioni che funzionano è uno dei principi fondamentale di Outdoor Research ed è anche la base della storia dei nostri pluripremiati guanti.Outdoor Research è leader nel settore dei guanti da oltre trent’anni. Per l’autunno 2016 introdurremo la nuova 3DFit Technology™ in 4 dei nostri modelli consolidando la nostra posizione di produttori all’avanguardia.

3DFit Technology nasce da un’idea del nostro laboratorio sviluppo interno. La tradizionale progettazione 2D può essere usata per creare guanti pratici e funzionali ma la complessità e la funzionalità della mano umana richiede maggiori attenzioni. Mai spaventati dalle nuove sfide abbiamo cominciato a creare un modello perfetto della mano umana tagliando ed incollandoci sopra pezze di stoffa per seguirne i contorni. Il risultato è stato un cartamodello tridimensionale che può essere utilizzato per la progettazione e costruzione di nuovi modelli. 3DFit Technology™ ci permette di modellare i nostri guanti per un fit migliore, maggior tattilità e incredibile destrezza.

unnamed

Dal 2016 il prestigioso brand americano Outdoor Research  è entrato nel mercato italiano attraverso la filiale italiana di Scott Sports. OR Nasce a Seattle nel  1982 dalle idee innovative di Ron Gregg, un avventuriero e scienziato che in seguito ad un incidente in montagna si dedicò a perfezionare gli accessori da outdoor.Tutto ebbe inizio con la ghetta Crocodiles  Gaiters:  l’apertura frontale ne facilitava la vestibilità  e furono le prime ad introdurre l’utilizzo del GORE-TEX. Da allora OR è leader nella ricerca e sviluppo di migliorie per tutti gli accessori usati dagli entusiasti dell’outdoor:  dai guanti studiati per le scalate agli 8000 ai cappellini per la vita di tutti i giorni. Primi ad introdurre l’uso del Gore Windstopper nei guanti, nei berretti e ancora, primo a realizzare un cappello antipioggia in Gore-tex.

More info: www.outdoorresearch.com