Home Windsurf News ISE, ospite d’eccezione: il re delle onde giganti
Pubblicità

ISE, ospite d’eccezione: il re delle onde giganti

0

Surf Expo 2013

26-28 luglio, Santa Severa

Ospite d’eccezione: il re delle onde giganti

 McNamara big wave 1

Garrett McNamara è nato a Pittsfield, Massachusetts. Si trasfersce a North Shore, Hawaii, all’età di undici anni ed è proprio nella terra dei water men che inizia la sua carriera di surfista: noto a tutti con il soprannome di GMAC segue il fratello Liam McNamara alla ricerca di onde giganti.
Appena adolescente entra a far parte della “Hawaiian Triple Crown Series” guadagnandosi già da subito l’appoggio dei più importanti sponsor Giapponesi.
GMAC crede fermamente che nella vita ciò che conta è il coraggio di trasformare i propri sogni in realtà. Qualsiasi impresa, anche la più straordinaria e impossibile, è comandata dalla voglia di riuscire.
E’ con questa determinazione che nel 2011 a Nazaré, Portogallo, si è aggiudicato il “Guinness World Record” domando un’onda di 78 ft (24 m). Un evento che ha segnato il mondo del Big Wave surfing, che ha confermato tutti i valori che hanno sempre accompagnato il surfista nelle sue imprese e che di certo non sarà dimenticato facilmente.

McNamara sup

Dal 26 al 28 luglio 2013, ai piedi del Castello di Santa Severa, sarà lui l’attrazione principale della 15esima edizione di Italia Surf Expo. Simbolo del surf estremo e idolo di tutti gli amanti della disciplina McNamara sarà a disposizione per qualche session in mare, di esibizioni col tow in, interviste per la stampa e per tutti i fan a caccia di foto ricordo e autografi.

www.garrettmcnamara.com

Un altro grande nome per la manifestazione dedicata alla surf culture più celebre e frequentata d’Italia. Il nome di McNamara segue, infatti, una scia di campioni che hanno calcato la sabbia del litorale laziale, a pochi chilometri dalla località di Santa Marinella. Nomi come Beau Young, Gary Elkerton e Sunny Garcia, sono solo alcuni degli atleti che parteciperanno. “Non potevamo sperare in un testimonial migliore per il nostro 15esimo anniversario del SURF EXPO” dichiara Alessandro Marcianò, ideatore dell’evento, invitato a Nazarè (Portogallo) per una session tow-in dallo stesso Mc Namara nel mese di ottobre.

McNamara sup 2

“Vivere con lui gli istanti prima di affrontare le giant-waves è stata un’esperienza forte ed emozionante, anche se alla fine a causa di una tempesta di vento e pioggia non ho potuto surfare onde di 7mt sono rimasto affascinato dal mondo di Garrett. Sono sicuro che chiunque verrà a conoscerlo di persona rimarrà altrettanto affascinato da quest’uomo e dalle sue imprese!”

ITALIA SURF EXPO 2013

26 | 27 | 28 Luglio, Santa Severa – Roma

www.italiasurfexpo.it

www.facebook.com/ITALIASURFEXPO

McNamara big wave

Articolo precedenteSurf&Skate Festival Monaco 2013
Articolo successivoPWA Fuerteventura World Cup, day 4
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità