Pubblicità

Iseo: Lazzaroni ancora primo

di - 18/11/2015

Domenica strana, la nebbia del sabato aveva generato preoccupazione che poteva pregiudicare la Starter Gliso 58, invece il sole non ha tradito le aspettative per scaldare gli animi e le tutine degli atleti.

Ritrovo alle ore 9 presso l’Autobar di Iseo  ma a quell’ora i 120 atleti partenti  avevano già fatto la verifica tessera per dedicarsi alla prova percorso nell’oretta che precedeva la partenza. Tra i quali Fabio Pasquali e Oscar Lazzaroni che prima del via hanno voluto studiare il tracciato.

La partenza della Starter Gliso 58 (fotogliso/organizzatori) La partenza della Starter Gliso 58 (fotogliso/organizzatori)

Oscar Lazzaroni ha lasciato il segno sul percorso studiato dal Gliso, il primo tratto di scalata dei tre tronconi con passaggio inizio fettucciato e boschetti lo vedeva in testa rispetto a Fabio Pasquali (Ornello Team) con 30″ di vantaggio, il 3° Stefano Zanotti (Ktm Varese) si era distanziato da Oscar di 1’20”. I motocrossisti apripista sono rimasti sbalorditi nel vedere la padronanza dei primi tre ad affrontare i single track  destreggiandosi nei boschetti, la  forza nelle gambe dei bikers  riusciva quasi a mettere in difficoltà le loro KTM.

Il gruppo rosa del gentil sesso dominato da: Simona Beretta (Sogisport’s) 1h07″35, per Simona è stato il rientro al mondo della MTB dopo la caduta occorsale alla GimondiBike in settembre, 2ª Anna Negrisoli (Emporio Sport Team 2), 3ª Adriana Grotti (Gorgonzola Ciclismo).

Comunicato stampa